Sarà per la prossima

Un abbraccio.... purtroppo spezzato Ma a Ponte non si è perso il sorriso

Un abbraccio.... purtroppo spezzato Ma a Ponte non si è perso il sorriso
Pubblicato:

Servivano un migliaio di persone per chiudere la catena umana tra il ponte di via Roma e la nuova passerella. Alla fine, però, ne sono arrivate solo quattrocento. Così domenica 16 dicembre, il cerchio disegnato per la prima edizione dell’iniziativa "Abbracciamo Ponte" non si è completato. Il lungo serpentone di pettorine arancioni si è snodato da via Garibaldi, in zona Banca Intesa verso via Piazzini, ma già all’incrocio con via Piave si è formato il vuoto. Eppure gli organizzatori non si sono lasciati scoraggiare: «Faremo meglio il prossimo anno», hanno dichiarato fiduciosi. La presidente dell’associazione commercianti Mara Consonni, con il suo travestimento natalizio da renna, non ha mai perso il suo sorriso e ha coinvolto tutti i partecipanti nei vari momenti di intrattenimento organizzati per l’occasione. Tra i presenti anche l’assessore al Commercio Ivonne Mestroni con pettorina e lucette, pronta per l’abbraccio.

 

 

Tante le iniziative in programma per il "Nedal de Pùt", a partire dalle bancarelle che dalle 9 fino alle 19 hanno esposto prodotti tipici, dolcetti, idee regalo e decorazioni. Alle 17 i più piccini hanno vissuto un momento ludico calandosi in una sorta di paese dei balocchi grazie alla magia dei trampolieri, di mangiafuoco e dei laboriosi elfi di Babbo Natale che hanno consegnato un simpatico regalino ai presenti. Durante la manifestazione natalizia di domenica 16 è stata promossa anche la raccolta fondi dell’Airc, l’associazione italiana ricerca contro il cancro. A tutti gli iscritti all’Abbraccio, infatti, è stata consegnata una pettorina e una torcia luminosa. Quest’ultima è servita per creare l’anello luminoso che è stato ripreso da un drone aereo. Il percorso è stato diviso in quattro settori (rosso, verde, blu e bianco) riportati sulla cedola d’iscrizione che si poteva acquistare al costo simbolico di un euro in biblioteca e in alcuni negozi aderenti all’iniziativa. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza proprio...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 38 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 27 dicembre. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali