Atalanta batte Udinese 3-1

Duvan Zapata concede il tris

Duvan Zapata concede il tris
Pubblicato:
Aggiornato:

SECONDO TEMPO

L'Atalanta espugna Udine e riprende la marcia verso l'Europa. Protagonista della partita è stato Duvan Zapata, autore di una tripletta. Vittoria meritata per i nerazzurri che hanno fatto la partita sia nel primo che nel secondo tempo. La squadra di Gasperini si riporta al sesto posto.

93' - Partita finita: l'Atalanta ha battuto l'Udinese alla Dacia Arena per 3-1.

90' - Barrow sbaglia un gol fatto solo davanti alla porta. Il gambiano si dispera, ma l'errore è stato clamoroso.

88' - Berisha sbaglia l'uscita e per poco non subisce il gol. La difesa atalantina si salva in extremis.

80' - Gol mancato, gol subito. Hateoboer ruba palla a centrocampo, arriva al limite e serve Zapata, che di piattone fa palo e gol! 3-1!

79' - Clamoroso palo di Fofana dopo un numero al limite dell'area: Atalanta graziata.

77' - Esce Gosens ed entra Castagne.

75' - Ammonito Masiello per un fallo su Pussetto.

69' - Barrow si sposta la palla sul destro e calcia, ma il suo tiro, deviato, finisce nelle mani del portiere dell'Udinese.

62' - Hateboer serve Barrow in area, il neo entrato, perde il tempo per la conclusione ma la palla arriva a Zapata che da pochi passi insacca con un tiro potente. Doppietta e 2-1!

58' - Cambio per l'Atalanta: entra Barrow in sostituzione di Rigoni.

51' - Continua il possesso dell'Atalanta, che però non riesce a trovare sbocchi. Barrow si è alzato dalla panchina e ha cominciato il riscaldamento.

47' - Bella occasione per l'Atalanta dopo un rimpallo che mette i brividi ai tifosi dell'Udinese. La Dea è rientrata con determinazione.

46' - Squadre di nuovo in campo, non ci sono sostituzioni.

PRIMO TEMPO

Primo tempo combattuto con predominio dei nerazzurri, ma a parte i due gol non ci sono state occasioni importanti per le due squadre. L'Udinese sfonda spesso sulla destra con le folate di D'Alessandro, mentre tra i nerazzurri gran lavoro di Zapata. Possesso palla dei nerazzurri (70 per cento), ma la partita è equilibrata.

45' - Ammonito Larsen per fallo su Gomez. L'Atalanta chiude il primo tempo all'attacco.

35' - L'arbitro Calvarese va al Var per rivedere un eventuale tocco di mano di Freuler sul corner precedente. Il rigore non c'è.

30' - Partita equilibrata, sulla fascia destra D'Alessandro manda spesso in tilt la difesa atalantina.

16' - Il copione della partita: possesso palla Atalanta e Udinese pronta a ripartire in contropiede.

12' - Pareggio in ripartenza. Gran lancio dalle retrovie per D'Alessandro, che se ne va sulla destra a Masiello e mette in mezzo un rasoterra su cui Lasagna è il primo ad arrivare e insacca a porta vuota. 1-1!

2' - Corner di Gomez, spizzata di Hateboer e deviazione sottoporta di Zapata, ex della partita, che non esulta. L'Atalanta è in vantaggio. Terzo gol in campionato e secondo consecutivo per il colombiano.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese: Musso; Ekong, Nuytinck, Larsen, Ter Avest, Pezzella, Fofana, Mandragora, De Paul, Lasagna, D'Alessandro.

Atalanta: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Rigoni.

 

PREPARTITA

Alla Dacia Arena di Udine l'Atalanta deve vedersela con l'Udinese di Nicola, reduce da due risultati positivi. I nerazzurri cercano il riscatto dopo le sconfitte di Empoli e in casa contro il Napoli. Le due formazioni sono divise da cinque punti in classifica a favore degli uomini di Gasperini.

Seguici sui nostri canali