KFC, il colosso del pollo fritto
il 25 maggio apre a Oriocenter

Preparatevi a lunghe code, perché a Oriocenter sta per arrivare KFC – Kentucky Fried Chicken, la catena di fast food specializzata in pollo fritto. È vero, a differenza che negli States, qui in italia non siamo dei grandi appassionati di questo tipo di pietanza, ma visti i precedenti c’è da scommettere che il punto vendita che aprirà presto, più precisamente il 25 maggio, in occasione dell’inaugurazione della nuova area del centro commerciale, sarà preso d’assalto. Basta tornare con la memoria all’aprile 2016, quando in occasione dell’apertura del nuovo mega centro commerciale di Arese si formò una coda di persone lunga addirittura dieci chilometri (DIECI), con un’attesa media di oltre due ore, per poter avere una manciata di pollo fritto firmato KFC gratis.

 

 

La gratuità, come si sa, attira sempre, ma siamo certi che molti di voi lettori avrebbero tranquillamente rifiutato davanti a una coda di tal lunghezza. E invece no, perché KFC, a suo modo, rappresenta l’America. Apprezzatissima negli USA, conosciuta e frequentata in molto altri Paesi del mondo, in Italia questa catena di fast food arranca un po’. I punti vendita sono pochi, dieci per la precisione (per ora), di cui sette nel Nord Italia e tre tra Abruzzo e Lazio. Nessuno di questi punti vendita, però, vanta numeri da capogiro, forse perché l’italiano medio preferisce ancora il caro vecchio pollo arrosto del mercato. Per questo motivo, ad Arese, i vertici avevano pensato alla mossa del pollo fritto gratis.

 


La notizia della nuova apertura di Orio non è stata data dal centro commerciale, bensì dallo stesso marchio americano, che su Facebook ha lanciato un messaggio chiaro, sebbene non sia mai stato fatto il nome di Oriocenter: «Che tipo il colonnello! Questa volta fa decisamente sul Serio! Si è messo alla guida di un aereo per aprire il nuovo KFC. Dove? Indizio: per gustare il suo irresistibile pollo fritto non dovrete più prendere un volo per andare nelle capitali europee. Vi basterà fermarvi… vicino all’aeroporto». Un riferimento abbastanza chiaro all’aeroporto di Orio al Serio. Il locale dovrebbe trovare casa nella nuova area del centro commerciale, la cui inaugurazione è prevista per la fine della prossima settimana. E se per qualcuno è una notizia di poco conto, sappiate che c’è anche chi attendeva da tempo un’apertura di questo tipo a Bergamo: come riporta L’Eco di Bergamo, sono diverse le pagine Facebook che chiedevano lo sbarco di KFC nella nostra città, una in particolare, chiamata “Convincere Percassi ad aprire KFC a Bergamo“. Missione compiuta.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.