Made Espo Osio, Piazza Garibaldi
si veste di mille luci colorate

Fervono i preparativi per la settima edizione del Made Espo Osio che si terrà a Osio Sopra nella serata di sabato 5 maggio e per tutta la giornata di domenica 6. Tante iniziative che animeranno le vie del paese con occasioni di divertimento per tutti.

Radio Number One e Led Show. Tra le novità di quest’anno la collaborazione con Radio Number One che sarà presente con la sua musica in entrambi i giorni. Da non perdere sabato alle 21 in piazza Garibaldi la grande notte bianca con il Led Show, che illuminerà la piazza di mille colori presentato dalla radio, che animerà la serata con la migliore musica dagli Anni Novanta alle hit pop attuali e tante altre performance musicali distribuite per tutta l’area della manifestazione.

Attenzione agli animali. Torna la divisione adottata negli scorsi anni in diversi poli: da quello del commercio, degli hobbisti, della salute, della cultura, scolastico e sportivo, a quelli introdotti per la prima volta: della sostenibilità, del riequilibrio energetico e il quattro zampe. Particolare attenzione infatti sarà dedicata in questa edizione agli animali. Saranno presenti presenti Almo Nature e alcune associazioni: Gaia Animali & Ambiente, l’Enpa di Bergamo (Ente Nazionale Protezione Animali), il canile di Colzate e il gattile di Treviglio. Grazie alla presenza della Fattoria del Piero ci sarà la possibilità di provare il battesimo della sella. Vita da Cani organizzerà dei giochi per animali e bambini, un percorso per l’agility dog, un beauty pet saloon e un dog defilè.

 

 

Gli eventi da non perdere. Un’altra novità è quella del polo della sostenibilità con attenzione al riuso. Qui si terrà un interessante laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo; anche le scuole sposeranno il tema proponendo un’esposizione di manufatti creati con materiale di riciclo. Sabato alle 15, all’Area feste sarà inaugurato il centro di riutilizzo. Un’ultima novità proposta saranno le prove gratuite di meditazione, yoga e Tai Chi, che si terranno al polo del riequilibrio energetico, arricchito da campane tibetane, ching e shiatsu. Sabato dalle 18 apriranno gli stand dedicati all’esposizione di commercianti, hobbisti e associazioni. Alle 19 ci sarà un aperitivo latino americano in via Papa Giovanni, la serata proseguirà con musica e balli per tutti i gusti. Al polo della salute, sabato dalle 19, una make up artist sarà a disposizione per una prova trucco gratuita, e poi ancora tanta musica e la possibilità di ballare con il duo Gabry e Paolo, mentre in oratorio alle 21 si terrà la sfilata di moda. Domenica, un simpatico trenino porterà grandi e piccoli a spasso tra le vie del paese. Per tutta la giornata nei diversi poli si susseguiranno attività, spettacoli e tornei di vario genere, con un programma ricchissim o. Per citarne…»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 44 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 19 aprile. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.