Bergamasca al casting di Amici
Greta Lamay supera le selezioni

Greta Lamay, la giovane cantautrice bergamasca, è pronta per debuttare in televisione con il talent Amici di Maria De Filippi. Con un post sulla sua pagina Facebook, la 18enne ha comunicato la notizia del superamento del primo casting. «Sono felicissima di annunciarvi che ho superato il casting – ha scritto – sono talmente emozionata che non riesco ad esprimere la mia felicità. Spero che il 2019 sia l’anno della svolta». Lo scrive il Giornale di Treviglio.

 

 

Un talento pronto ad esplodere. Grandi aspettative per la cantante romanese, che già nel maggio scorso, aveva provato ad approdare al grande schermo sostenendo il primo provino per entrare a far parte della scuderia di talenti che ha gareggiato nel famoso talent musicale televisivo “X Factor”. Un tentativo che non ha giovato a Greta.

 

 

Il papà manager. Altin Lamay, papà e manager di Greta è al settimo cielo. Tante le speranze per un futuro radioso nel campo dello spettacolo e della musica. “Attendiamo fiduciosi che Greta possa realizzare il suo grande sogno di diventare una cantante professionista. – ha detto Altin Lamay – La giusta ricompensa per il grande lavoro e sacrifici che Greta ha sostenuto in questi anni, dedicandosi con grande professionalità alla musica e al canto, senza trascurare la scuola”.

 

 

Un talento innato. Da autodidatta la giovane ha imparato a cantare e a suonare, arrivando a comporre musica e testi. L’inizio è avvenuto quasi per caso. Nel 2014 infatti, Greta ha partecipato, vincendo un festival canoro a Palosco. Tra i giudici c’era il maestro Marcello Merlini, che l’ha notata e le ha donato una borsa di studio nella sua scuola “Magico Baule”. Così Greta ha cominciato a calcare palcoscenici importanti, arrivando fino all’Ariston, con il concorso “Una voce per Sanremo”.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.