Cosa c’è nel nuovo BergamoPost
che dal 27 ottobre è in edicola

Dall’alba di venerdì 27 ottobre 2017, torniamo a farvi visita nelle edicole di Bergamo, Seriate, Dalmine, Stezzano, Osio Sotto, Treviolo, Torre Boldone, Zanica, Curno, Mozzo, Azzano San Paolo, Gorle, Grassobbio, Osio Sopra, Comun Nuovo, Lallio, Levate e Orio al Serio con un nuovo numero del nostro settimanale. Al solito prezzo (1,50 euro), 56 pagine interamente dedicate a notizie, interviste e approfondimenti da Bergamo e hinterland.

 

 

Gli argomenti, anche questa settimana, sono tantissimi. C’è una lunga e interessante intervista a Claudio Locatelli, trentenne di Curno che, per sette mesi, ha combattuto in Siria contro l’Isis e ci ha raccontato questa incredibile esperienza e perché ha scelto di farla. Il baritono Giovanni Guerini, insegnante alla CDpM di Bergamo, ha parlato con la nota firma Fabio Santini di Rita Bellanza, la ragazza in affido a una famiglia bergamasca che sta facendo innamorare tutti quanti con la sua voce a X Factor, che è stata sua allieva. Un focus sui risultati del referendum per l’autonomia; viaggio in via Maj, proprio ora che c’è la sua festa; il piatto più amato dei bergamaschi (macché casoncelli e polenta); tour per Sabbio, il quartiere di Dalmine che si sente un paese; il caso della ragioniera del Comune di Stezzano condannata a risarcire l’Amministrazione di ben 400mila euro; la proposta di un servizio di biciclette in affitto aperto a tutti a Seriate; il durissimo scontro verbale in atto a Torre Boldone tra maggioranza e minoranza dopo l’approvazione della variante al Pgt; la bella storia (e le tante foto) della Dinamo Popieluszko di Curno, una squadra che accoglie tutti e a poco prezzo (a patto di aiutare); le lamentele degli abitanti di Grassobbio per l’assenza di illuminazione in alcuni punti del paese e la maleducazione di alcuni ragazzi e la risposta dell’Amministrazione; l’incredibile vicenda dell’abbattimento dei pini marittimi a Comun Nuovo perché «fuori moda»; il ritorno in grande stile della Fiera Campionaria.

E poi, ovviamente, anche tanto altro: sport, dalla Foppa alla Caloni, dalla Bergamo Basket a, ovviamente, l’Atalanta; ma anche molte altre notizie di cronaca da tutti i Comuni di nostra competenza. Insomma, vi aspettiamo in edicola, siamo certi che non vi deluderemo. A presto.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.