Giorgio Marchesi è pm su Canale 5
(e si innamora pure della psichiatra)

Tosca Navarro è il primario di un reparto all’avanguardia nella cura di malattie psichiatriche che colpiscono gli adolescenti. Nel suo campo è la migliore, ma nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia, che cerca di tenere segreta. Soprattutto a Piergiorgio Di Muro, uno dei pm della Procura, il quale si scontra subito con la sua insofferenza alle regole, in un conflitto che sembra insanabile e che invece sfocia in un’attrazione a cui entrambi cercano, invano, di resistere. Questa la trama della nuova serie medical  “Oltre la soglia”, in onda da mercoledì 6 novembre, in prima serata su Canale 5, con l’attore bergamasco Giorgio Marchesi – cresciuto in città, nel quartiere Carnovali, e da 16 anni residente a Roma – nei panni di Di Muro.

 

 

Il cast. Il ruolo di Marchesi è di primo piano, ma protagonista è l’attrice Gabriella Pession nei panni della psichiatra Navarro.  Nel cast troviamo anche Paolo Briguglia, Alessandro Tedeschi, Nina Torresi, Camilla Ferranti. La fiction, prodotta da Paypermoon Italia e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, affronta ed esplora temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche in età giovanile.

 

 

Chi è Marchesi. Giorgio Marchesi nasce a Bergamo il 23 febbraio 1974. La sua infanzia la trascorre nel quartiere Carnovali e frequenta il liceo scientifico Mascheroni. Subito dopo il diploma, si iscrive all’università, anche se questo suo percorso ha una breve durata. Giorgio parte per Londra per un viaggio personale, scopre la sua grande passione per la recitazione e, una volta tornato in Italia, decide di abbandonare l’università. Si iscrive, così, ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova. Si trasferisce a Roma nel 2003: ottiene ruoli per alcune fiction italiane e approda sul grande schermo. Lo vediamo comparire in “Mission Impossibile III”, in “Mine Vaganti” di Ferzen Ozpetek, in “Acab – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima e altri film. Il suo successo aumenta improvvisamente con il ruolo per la fiction “Un medico in famiglia”: Marchesi si conquista il posto tra gli attori più amati d’Italia. Nel 2018 ottiene una parte fondamentale nella fiction già avviata “L’allieva”, in cui il suo personaggio è molto vicino alla protagonista Alice, Alessandra Mastronardi. Per quanto riguarda invece la sua sfera privata, è fa coppia stabile con l’attrice Simonetta Solder che ha conosciuto molti anni fa ad uno spettacolo teatrale. Hanno due figli: Giacomo e Pietro Leone.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.