«Ok Michelle, faccio la foto con te»
Un nuovo vip per l’hostess Daniele

Abbiamo avuto modo più volte di parlare di lui, perché un personaggio così, a Bergamo, non nasce spesso. Una laurea in storia (con una tesi sulle case chiuse della Bergamo che fu), una grande passione per l’Atalanta, una società sportiva che fa della goliardia il quid in più (parliamo della Popolare Ciclistica) e soprattutto la capacità di trasformare un mestiere altrimenti piuttosto noioso – steward per Ryanair – in un’altra cosa. Grazie a un misto di cabaret low profile e di gag da teatro di strada che piacciono tantissimo ai passeggeri, tant’è che la sua pagina Facebook Daniele l’hostess Fanpage ha quasi 9mila mipiace e ogni nuovo foto postata è un evento. Non mancano le foto di Daniele Quarenghi con i grandi gruppi, e anche con i vip. Tipo Deco, nazionale portoghese e vincitore della Champions League con il Porto di Mourinho; Giacomo Agostini, re (bergamasco) del motociclismo d’un tempo; Alberto Fortis, il cantante di «Vincenzo io ti ammazzerò».

L’ultimo successo. È di oggi, giovedì 14 giugno, l’ultimo selfie per la sua prestigiosa galleria: con Michelle Hunziker. Che lui non manca di commentare con la solita simpatia: «Va bene, dai, Michelle la faccio la foto con te..». Tra i commenti anche un «Anche i Vip allora volano low cost…».

 

 

Il programma dei voli. La sua pagina Facebook è aperta da due anni, e lui è diventato un personaggio tra i più noti a chi usa con una certa frequenza i voli della compagnia low cost irlandese che ha fatto di Orio al Serio la sua base per l’Europa continentale. Al punto da informare fan e amici dei suoi spostamenti volo per volo, con un mese d’anticipo. Il segreto è la sua verve in volo («Daniele, pubblica i tuoi itinerari così prenotiamo un volo divertente…» gli scrivono sul profilo), le foto che pubblica sul suo profilo sono davvero uno spaccato di vita vissuta. Si ride ma ci si commuove, anche, e si festeggiano i passaggi cruciali della vita. Si vola alto, insomma.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.