Sofia, la ballerina bergamasca
in finale a Miss Mondo Italia

[Foto in apertura di Giovanni Mazzocchi]

 

Per sapere se l’Italia sarà rappresentata nel mondo da una bellezza bergamasca bisognerà attendere l’11 giugno, ma intanto Sofia Inglese, diciottenne da poco più di un mese (è nata il 16 aprile 1999), si è aggiudicata l’accesso alle finali nazionali di Miss Mondo Italia. La “elezione” a rappresentante della beltà orobica e lombarda, visto che Sofia rappresenterà anche la nostra Regione, è avvenuta il 13 maggio scorso, nella finale regionale svoltasi allo Zoo Club di Cinisello Balsamo. A incoronare la giovane una giuria composta da sette membri e presieduta da Agata Mottola, giovane stilista Milanese.

 

 

Sofia frequenta il quarto anno del Liceo Coreutico Antonio Locatelli di Bergamo, l’unico della provincia e il secondo ad essere stato aperto in tutta la Lombardia. Dall’anno scolastico 2015/2016, la direzione artistica del Locatelli è stata affidata alla grande étoile Carla Fracci, che sin dagli inizi ha appoggiato le iniziative della scuola. L’obiettivo dichiarato dell’istituto è quello di dare vita a una Compagnia di Danza legata al Teatro Donizetti di Bergamo. Intanto, però, si può godere l’ottima pubblicità che Sofia sta facendo alla scuola a livello nazionale. Durante tutto il suo percorso nelle selezioni di Miss Mondo Italia, il più antico concorso di bellezza, la diciottenne non ha mai nascosto il suo per la danza. Anzi, ne ha fatto un suo punto di forza.

Capelli lunghi e castani, occhioni da cerbiatta, Sofia ha conquistato soprattutto per la grande eleganza con cui ha saputo muoversi sulla passerella, oltre che per l’indiscutibile bellezza. Ora l’appuntamento è per l’11 giugno, quando al Teatro Italia di Gallipoli, Enzo Iacchetti condurrà la finalissima del concorso, che decreterà la rappresentante Italiana alla finale internazionale di Miss World, che quest’anno si svolgerà in Cina. È il decimo anno consecutivo che l’evento, organizzato dal direttore nazionale Antonio Marzano, Maria Rosaria De Simone e da ADM International, con la partecipazione del gruppo Caroli Hotels e la collaborazione dell’Amministrazione comunale del sindaco Stefano Minerva, si svolge a Gallipoli. Tanti gli ospiti annunciati: da Max Cavallari dei Fichi d’India all’artista internazionale del prestigioso Cirque du Soleil, Andreanne Thiboutot. E poi, ancora, l’attore Giorgio Pasotti (bergamasco pure lui, chissà che non porti bene…), il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete e la neonata band de Le Deva, che a Miss Mondo presenterà il suo lavoro inedito. Durante i giorni della kermesse, Radio Kiss Kiss sarà presente in loco e realizzerà numerose interviste alle giovani partecipanti a Miss Mondo.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.