Batte tutti con ingredienti gourmet
Premiato a Master Pizza Champion

Si chiama Pavesi, come la nota marca di biscotti e come la Pavesi Forni di Modena che ha ospitato la quinta tappa di selezione della quinta edizione di Master Pizza Champion, il primo e unico talent televisivo riservato ai pizzaioli professionisti. Ma è bergamasco, preferisce il salato al dolce e non ha legami di parentela sospetta che si celino dietro il trionfo del contest del 30 aprile.

 

 

Federico Pavesi, classe 1997, pizzaiolo di Punto Pizza a Verdello, ha conquistato la giuria presentando la pizza Francesca, condita con crema di carote allo zenzero, Strachitunt, fiordilatte, nocciole, prezzemolo, cipolle marinate e guanciale. Per lui l’appuntamento è quindi in autunno per le puntate del talent, che sarà trasmesso dal Canale Italia 83, mentre per tutti gli altri concorrenti a giorni saranno disponibili i video della loro esibizione che potranno far votare dal loro pubblico di amici e clienti per consentire a uno di loro di diventare il vincitore social della tappa e raggiungere gli altri finalisti già classificati. Alle spalle di Pavesi si sono classificati rispettivamente Rossano Barbieri della pizzeria Menta e rosmarino di Carpineti (Reggio Emilia) al secondo posto e Nicola Lavezzi della pizzeria L’arte bianca di Castelmassa (Rovigo) al terzo posto.

 

 

Le iscrizioni alla tappa si erano chiuse con oltre due settimane di anticipo rispetto alla data della gara, per una delle selezioni più sentite del talent. Molti concorrenti affezionati hanno tentato nuovamente di accaparrarsi la vittoria, oltre a diversi nuovi professionisti che si sono affacciati per la prima volta a questo evento sempre più centrale per il mondo di Margherite e simili.  In giuria, colonna portante del format, presente fin dalla prima edizione, il maestro Raffaele Esposito, istruttore e consulente e titolare della pizzeria 360 gradi a Carpi; poi Francesco Esposito, chef, docente di cucina e consulente per la ristorazione, cavaliere al merito della Repubblica italiana; e, per chiudere la squadra d’eccezione, Giovanni Mandara, titolare della pizzeria Piccola Piedigrotta, attività pluripremiata dalle principali guide di riferimento, nonché entrato nel club esclusivo dei 70 migliori ristoranti con pizzeria al mondo.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.