Stile (adidas) rinnovato

Al Pilo di Valtesse, quest’anno il livello della sfida è da veri King

Al Pilo di Valtesse, quest’anno il livello della sfida è da veri King
Pubblicato:
Aggiornato:

Il King of the Pilo cala la sua personalissima “manita”: il capofila incontrastato dei tornei di streeball estivi bergamaschi (e non solo) è infatti giunto alla sua quinta edizione e per il 2018 intende regalarsi un ulteriore step di crescita nel solco di una formula già rodata e foriera di riscontri assai positivi, non solo in termini di pubblico.

La creatura della Pilo Agency aprirà le danze stasera (ore 19.30), venerdì 29 giugno, con la prima fase della gara da tre punti e la prima tranche del torneo vero e proprio; si prosegue quindi domani, sabato 30, con la novità del torneo dei bambini al mattino, gli showdown conclusivi dei contest delle triple e delle schiacciate e, a seguire, le semifinali e la finale del tre contro tre. In particolare, per quanto riguarda l’Autorota Slam Dunk Contest 2K18, i vincitori delle ultime edizioni, ovvero Davide Dadda, Antonio Lorenzetti e Gerolamo Soliveri, si troveranno uno di fronte all’altro per la prima volta, ma a contendere loro il titolo vi saranno molti giovani e validi outsider.

 

KING OF THE PILO 2017 - THE AFTERMOVIE

Chi c'è stato avrà i brividoni nel ricordo di una due giorni speciale, chi ne è stato protagonista lo farà vedere in giro per cuccare e chi non c'è stato, per qualsiasi motivo, avrà giusto due rimpianti per aver perso qualcosa di irripetibile.

Abbiamo cercato di raccogliere le emozioni, i sorrisi, le giocate spettacolari e anche quelle vergognose, il tifo, l' entusiasmo e tutto ciò di fantastico che ha acceso il nostro campetto quest anno. Un' edizione che rimarrà nella storia della città e che solo un aftermovie da veri PILERS potrà raccontare.

. 2 geni alla camera ( Julie Luchsinger Leonardo Grassi )
. 2 poeti al microfono ( Giorgio Joe Cagliostro Callioni Willy Valanga)
. 1 sentimento: SHARE THE P LOVE !!

Eccovi l' Aftermovie ufficiale di KING OF THE PILO 2017.

#KingOfThePilo #ShareThePLove #AlPiloConGigione

Luigi Datome Martin Castrogiovanni David Moss Diego Flaccadori 12 La Gazzetta dello Sport Fisb Streetball

Pubblicato da KING OF THE PILO su Giovedì 20 luglio 2017

 

Ne parliamo con Alberto Savi, 27 anni e tra i fondatori del team organizzatore: «Sul piano agonistico, siamo di fronte all’edizione nettamente di più alto livello tra quelle finora svolte: ad affrontarsi ci saranno ben ventiquattro squadre con giocatori che militano mediamente dalla Promozione alla Serie C Gold, ma con picchi anche di atleti professionisti impegnati in A1. Dopo l’esperienza pazzesca dello scorso anno con la sua cassa di risonanza (parteciparono anche Gigi Datom e, Diego Flaccadori ed Elisa Penna, ndr) ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico, pur senza il richiamo mediatico di quelle superstar. Più in generale, il nostro è un torneo ormai da anni stabilmente radicato nel circuito Fisb (Free Italian Streetball): abbiamo molti giocatori che...»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 47 di Bergamopost cartaceo, in edicola finogiovedì 5 luglio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali