Sarà a Cannes 2015, ecco il trailer

Bambini, tra un anno al cinema vedremo il Piccolo Principe

Bambini, tra un anno al cinema vedremo il Piccolo Principe
Pubblicato:
Aggiornato:

Pochissimi possono dire di non avere mai letto Il Piccolo Principe, il poetico e delicato romanzo di Antoine de Saint-Exupéry; nessuno può affermare di non averlo mai sentito nominare. È stato scritto nel 1942, mentre il suo autore si trovava negli Stati Uniti, a Long Island. Sarebbe diventato uno dei libri più venduti nella storia dell’editoria, secondo soltanto alla Bibbia e al Capitale di Marx. Dall’anno della sua pubblicazione fino ad oggi, infatti, sono state vendute ben 145 milioni di copie ed è stato tradotto in 220 lingue e dialetti.

La storia del piccolo principe e dell’aviatore (alter-ego di Saint-Exupéry) diventerà presto un film d’animazione. È stato prodotto da Leonardo DiCaprio e diretto da Mark Osborne, lo stesso regista di Kung Fu Panda. Tra i doppiatori, ci sono Mackenzie Foy, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Benicio Del Toro e Ricky Gervais. Il film ha richiesto un budget di 80 milioni di dollari ed è stato realizzato con la tecnica 3D. è già stato annunciato che parteciperà al Festival di Cannes del prossimo anno e che uscirà nelle sale nell’ottobre 2015. In Italia, invece, arriverà con un po’ di ritardo, il 1 gennaio 2016. Sarà distribuito da Lucky Red.

In attesa di vederlo sul grande schermo, non possiamo che accontentarci del trailer. A quanto pare, oltre all’aviatore, al deserto del Sahara, al principe e alla sua volpe, c’entra anche una bambina che si divertiva troppo poco e che esagerava nel volere fare la grande. Un simpatico e stralunato vecchietto (forse lo stesso scrittore, de Saint-Exupéry? Chi lo sa) riesce a riportarla alla vita e alla sua infanzia. E anche alla farfalla blu fluorescente che le svolazza a un palmo di naso. Ché se la sarebbe persa di sicuro, se fosse rimasta seduta al suo tavolo, dietro alla tapparelle mezze abbassate.

 

Seguici sui nostri canali