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Le lezioni definitive (e divertenti) per reagire ai brutti regali di Natale

Le lezioni definitive (e divertenti) per reagire ai brutti regali di Natale
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Se pensate che la cosa più difficile del Natale sia trovare i regali giusti, vi sbagliate. La cosa più difficile del Natale è reagire con entusiasmo al regalo sbagliato. Inutile girarci attorno: per quanto tempo spendiate nella ricerca del regalo perfetto, difficilmente voi ne riceverete uno. Ahinoi, le nostre espressioni facciali e le nostre reazioni spesso mostrano tutta la delusione e l’amarezza per l’ennesimo inutile portapenne o per quella cornice in cui non metterete mai nessuna foto. Con conseguente delusione di chi vi ha fatto il regalo, il quale siamo certi (è Natale, vogliamo essere buoni) fosse sicuro di aver fatto il regalo giusto.

Fingere è quindi la soluzione. Non si tratta di dire una bugia, ma solamente una piccola verità non detta che può regalare un po’ di gioia a un nostro parente o amico. Nulla di male quindi. La vera difficoltà, però, è riuscire a farlo. Quei geniacci della Harvey Nichols, nota catena di negozi di lusso, lo sanno bene e hanno infatti basato la loro campagna pubblicitaria natalizia di quest’anno proprio sulla #GiftFace (faccia da regalo): basta allo sfruttamento illegittimo del nostro sorriso e al perbenismo natalizio. Se volete evitare brutte sorprese, rivolgetevi a loro: il regalo perfetto per tutti. Chiaro, no? Siccome però le cose nella vita reale non vanno proprio così, ci vengono in aiuto i ragazzi della video agency ComboCut, che hanno dato vita alla prima “Masterclass in apertura di regali di m***a”. Grazie ai loro video-tutorial potrete imparare la preziosa arte della dissimulazione, ovvero fingere che il regalo più brutto che abbiate mai ricevuto sia proprio quello che desideravate di più al mondo. Il corso si sviluppa sostanzialmente in un video principale, molto divertente, e altri quattro mini filmati, di circa un minuto ognuno, attraverso cui potrete imparare le basi fondamentali della dissimulazione natalizia: energia, tempo-ritmo, azione e memoria emotiva.

 

#Energia

 

#TempoRitmo

 

#Azione

 

#MemoriaEmotiva

 

Chi sono quelli di ComboCut. Se seguirete i consigli di questi video, state pur certi che regalerete gioia a tutte le persone attorno voi. Certo, voi non avrete ricevuto ciò che desideravate, ma poco importa. In ogni caso bisogna dire grazie a quelli di ComboCut, nata nel 2010 da un gruppo di giovani professionisti formatisi dietro le quinte del mondo televisivo. I soci, infatti, sono stati autori del programma di successo Le Iene, prima di dare il via a questa avventura imprenditoriale. Grazie all’esperienza in tv, i loro video hanno tutti i requisiti necessari per attrarre il pubblico, anche quando non sono altro che pubblicità. Come spiega direttamente il loro sito, i video ComboCut sono il prodotto di un equilibrio esatto tra meccanismi razionali e creatività. Per ogni contenuto sono due gli ingredienti fondamentali del successo: un sapiente storytelling e tanto, tantissimo marketing sottoforma di test, continuo monitoraggio, analisi e interpretazione sui nuovi trend di comunicazione. In poco tempo, il format imprenditoriale di ComboCut si è distinto realizzando campagne pubblicitarie web per marchi noti: Groupon, Danone, eBay, Cisco, Casa.it, Moleskine, Coop, Benetton, Media World e tante altre. Insomma, ironia e talento al servizio del marketing.

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