Un salto dalla torre di 20 metri!
Al via il nuovo Parco Avventura

Ci siamo. Ormai è questione di ore e si apriranno i battenti di quella che probabilmente è la più attesa novità del 2018 a Torre Boldone. Parliamo del nuovo Parco Avventura, che vedrà la sua apertura sabato 7 luglio all’interno del Parco di via Reich, completamente riqualificato e restituito al paese di Torre Boldone. L’apertura è fissata alle ore 10, quando alla presenza dei dirigenti del parco prenderà vita il nuovo progetto di Parchi Avventura Bergamo che, dopo Roncola e Teleferica zip Line, aggiunge un nuovo tassello al puzzle del divertimento bergamasco.

L’area che ospiterà la nuova struttura, posta su una superficie di ben 14mila metri quadri, si trova a pochi minuti da Bergamo, garantendo un polmone verde al paese di Torre Boldone. Il Parco Avventura sorge all’interno di Parco Reich ed è lasciato in concessione dalla Fondazione Isb – Istituto Sordomuti Torre Boldone. Uno spazio di verde pubblico che si è arricchito ulteriormente, grazie alla piantumazione di alberi a crescita veloce, tra cui frassini, aceri e betulle, posti a sostituzione di alcune piante pericolanti abbattute nei mesi scorsi. Parco Avventura è stato pensato all’insegna dello sviluppo sostenibile, con materiali a basso impatto e utilizzando energia rinnovabile. Inoltre sarà un parco a inclusione, non solo per le attività previste dalla Fondazione Isb, ma perché le aree comuni e limitrofe sono accessibili anche a persone con disabilità. Tutto il parco sarà completamente recintato e sarà accessibile gratuitamente, a eccezione delle attrazioni.

 

 

Nello specifico, sono previsti nove percorsi sospesi, di cui due per i «Pulcini» con 15 linee adatte a bambini dai 3 ai 6 anni. Seguono quattro percorsi Junior, con 38 linee percorribili da un’altezza minima di 110 centimetri, e tre percorsi «Top» con 36 linee, percorribili da un’altezza minima di 140 centimetri. All’interno dell’area del Parco Avventura i visitatori troveranno ad attenderli anche un’eccezionale novità, fruibile da sabato 14 luglio: Top Tower, una nuova attrazione firmata…»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 38 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 12 luglio. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.