Aprono i Kaufman

Un concerto (gratis) di Levante val bene una serata a Brescia

Un concerto (gratis) di Levante val bene una serata a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Che si fa se a Bergamo smettono di fare baccano tutti palchi dell'estate? Facile, si prende la macchina, si mettono da parte beceri campanilismi e si raggiunge la vicina Leonessa d'Italia. Soprattutto se i nostri vicini di casa di Brescia sono nel pieno della Festa di Radio Onda d'Urto e se questa sera (11 agosto) ci suonano Levante ed i beniamini locali Kaufman.

 

 

Un successo di pubblico e critica quello di Levante, che con il suo ultimo album Nel Caos Di Stanze Stupefacenti, uscito lo scorso 7 aprile, è balzata subito ai vertici della classifica Fimi Top of the Music Gfk degli album più venduti. Claudia Lagona, la nostra Levante, ha il fascino assordante delle donne del Sud. E il piglio volitivo di chi ti guarda negli occhi e vuole prendersi la vita con le mani. Gambe lunghe un chilometro che quasi stridono con la pungente intelligenza delle sue canzoni, come a sbugiardare lo sciocco assioma che l'intelletto non si sposi con la bellezza. L'ascesa di Levante, la cantautrice che traccia la nuova strada del pop, inizia nell’estate 2013 quando col suo singolo d’esordio Alfonso (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) domina sia l’airplay radiofonico che le piazze e i festival di tutta Italia. La crescita è inarrestabile e sostenuta "a quattro mani” dal suo pubblico adorante e dalla critica, unanimi nel consacrare la giovane siciliana di stanza a Torino come «la nuova stella nascente della musica italiana».

 

 

Nel maggio di questo anno, anticipata da rumors nelle settimane precedenti, viene confermata la sua partecipazione nel ruolo di giudice a X Factor 11, il tv show di punta di Sky Uno. Dal vivo, la nostra brava cantautrice siciliana porterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica rendendola una delle più apprezzate artiste in circolazione. Amici miei, non abbiate paura, si oltrepassa l'Oglio e si va a mangiare uno spiedo. Che la serata è di quelle che contano per davvero.

Seguici sui nostri canali