Il video delle Frecce Tricolori
che fanno un test sopra Lovere

Sabato 7 e domenica 8 settembre, a Lovere, si terrà la diciassettesima edizione del Memorial Stoppani. E anche quest’anno l’evento clou della due giorni sarà il passaggio (domenica alle 15) nel cielo di Lovere delle fantastiche Frecce Tricolori.

Gli abitanti del bellissimo borgo dell’Alto Sebino, però, hanno già potuto gustarsi una piccola anteprima dello spettacolo. Nel primo pomeriggio di lunedì 2 settembre, infatti, una Freccia Tricolori ha “collaudato” le traiettorie, come dimostra il video amatoriale in apertura di articolo: il pilota era collegato via radio con il maggiore Massimiliano Salvatore, solista delle Frecce Tricolori, che, dal lungolago loverese, comandava le evoluzioni di controllo della zona necessarie per far volare in piena sicurezza la Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Domenica 8 settembre, invece, le Frecce Tricolori arriveranno dall’autodromo di Monza ed eseguiranno un sorvolo sul lungolago di Lovere per ricordare Mario Stoppani e salutare tutto il pubblico del Memorial. Dopo il successo degli anni scorsi, la manifestazione in memoria del pluridecorato aviatore loverese quest’anno si arricchirà di nuovi appuntamenti con il coinvolgimento, per la prima volta, anche dei Comuni di Costa Volpino e Pisogne.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.