Che cosa fare stasera a Bergamo
sabato 12 agosto 2017

12 agosto

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
PARTY – Summer closing party/MAITE. Il Maite chiude dal 13 al 27 agosto e per l’occasione ha deciso di festeggiare dando fondo a tutti i suoi… fusti.
19.00
FESTA – Festival del casoncello/Edoné. Secondo edizione del festival “Made in BG”: fino alle 24, grazie alla cucina degli chef Quincy e Michy, cucina tipica bergamasca nell’apprezzato spazio di Redona. Fino al 20 agosto.
FESTA – Happenig GAMeC in trasferta/Azienda agricola Fronte Mura. Happening si sposta in una delle location più suggestive della zona per una serata all’insegna del buon vino e della buona musica, ma anche drink, birre artigianali e street food. Live set a cura di Knobs Bergamo. Prenotazioni: 3336143281 o partyhappening@gmail.com.
21.00
MUSICA – Astino. Concerto di musica jazz, soul e R&B con Carolina Pasinetti (voce) e Tommaso Lando (chitarra).
21.15
CINEMA – Esterno Notte. Nel cortile esterno della Biblioteca Caversazzi, proiezione del film “La La Land” di Damien Chazelle, con Ryan Gosling ed Emma Stone.
22.00
MUSICA – Goisis. Dj set Anni Sessanta a cura di Brown Barcella e dei suoi immancabili vinili.

 

Provincia

18.00
FESTA – Expo Tuning/San Pellegrino Terme. Più di mille metri quadrati in cui esporre il proprio mezzo, tutti in riva al fiume Brembo e tra lo stile Liberty che offre questo bellissimo paese della Valle Brembana. Per ogni auto presente sarà dato uno sconto del dieci per cento da utilizzare presso le nuove QC Terme.
FESTA – Rifugio Campel/Valbondione. Capù e fiaccolata con possibilità di salita al rifugio in seggiovia.
19.00
FESTA – La notte dei desideri/Bosco Italia, Osio Sotto. Dalle 19 spazio benessere: autoshiatsu e stretching dei meridiani con Luca Spagnolo. Dalle 20 pic-nic con tempo libero e convivialità. Al tramonto, performance di ginnastica sperimentale “Vorrei così sognare…”, di e con Melinda Pellizzari. A seguire, spettacolo di teatro-danza “Le storie del pappagallo – Viaggio nell’India del desiderio”, con Simona Zanini e Shilpa Bertuletti.
PALIO – Rovetta. Dalle 19 apertura delle cucine dove si potranno gustare i famosi Bertù di San Lorenzo, specialità gastronomica locale, oltre a polenta, piadine, carne alla griglia e taglieri. Alle 21 il Palio degli Asini: sfilata delle quattro contrade (ciclamino, genziane, primula e margherita) in costume. Accompagnamento del Corpo Bandistico Rovettese e poi terzo Triathlon dell’Asino. Durante tutta la serata animazione con Antenna2 e bancarelle con prodotti tipici artigianali.
CENA – Due castelli in festa/Castello di Malpaga.  Tradizionale cena storica, un autentico banchetto sotto le stelle a lume di candela, ambientato nell’antica Piazza d’Armi che verrà aperta esclusivamente per i commensali che potranno così godere di una magnifica vista sul castello.
FESTA – Zampilli d’estate/Gandino. Cena in piazza e, a seguire, concerto degli Stereotipi.
FESTA – Spritz Summer Party/Parre. Aperitivi e cucine aperte. A seguire, dalle 22, dj set di Dj Provenzano di Radio m2o.
20.30
TOMBOLATA – Moio de’ Calvi. Tombolata organizzata dagli alpini con in premio: una smart tv LG 43 pollici ultra HD; un iPhone 6; un microonde Samsung; un robot da cucina Kenwood.
LIBRO – Festa dell’Unità/Brembate Sopra. Tito Barbini presenta il suo libro “Quell’idea che ci era sembrata così bella”.
20.45
TEATRO – Piazza Brembana. Ancora in scena il Donizetti comico con la “Rita, ou le mari battu”, opéra-comique in un atto su libretto di Gustave Vaez. Soprano: Marzia Morandini; tenore: Maurizio Minelli; baritono: Fulvio Ottelli; quintetto di fiati Orobie.
21.00
TEATRO – Estate in/Alzano Lombardo. Lettura musicata intitolata “Sola me ne vò”, di e con Elena Borsato e Ilaria Pezzera, Claudio Fabbrini alla chitarra. Interverrà alla serata l’associazione Fiordiloto contro la violenza sulle donne.
INCONTRI – Valbondione. Al b&b Il Melograno, racconti e proiezioni sulla conquista delle montagne nel mondo e dei suoi protagonisti.
MUSICA – Valbondione. Serata di musica e karaoke con Dj Scotti.
INCONTRO – Rifugio Barbellino/Valbondione. Serata a cura del capostazione del Soccorso Alpino di Valbondione, Matteo Rodari, con proiezioni relative alla sicurezza in montagna.
FESTA – Bellezza sotto le stelle/Brumano. Anche quest’anno, alla sua settima edizione, torna il  concorso di bellezza e di canto. La serata sarà allietata con esibizioni di cantanti e spettacoli artistici. Possibilità di ristoro.
INCONTRO – Libreria Mondadori/Lovere. Incontro con lo scrittore Mario Corte, che presenterà il suo libro “Vampiri energetici – Come riconoscerli, come difendersi”.
STELLE – La Torre del Sole/Brembate Sopra. Presentazione del centro, proiezione dimostrativa nella Sala Planetario, visita del Laboratorio Solare e dell’Osservatorio Astronomico.
MUSICA – Per antiche contrade/Sant’Omobono Terme. Gino Zambelli e Martin Troncozo con il loro spettacolo musicale “La Realidad Que Vivo, ovvero la Realtà che Vivo”.
SPETTACOLO – Oltressenda Alta. Matilde Facheris, Alberto Salvi, Stefano Armati (contrabbasso) e Luigi Suardi (chitarra) presentano “Terra Mia”.
MUSICA – Sagra di San Lorenzo/Arzago d’Adda. Serata all’insegna della vera e pura musica rock.
MUSICA – Selvino. Live del gruppo Alleluya Band dal Malawi.
SPETTACOLO – Borghi & Burattini/Bonate Sopra. Spettacolo “storie Brevi” di Pane e Mate.
MUSICA – Rota d’Imagna. Grande concerto di musica classica con l’ospite internazionale Giuseppe Laffranchini.
21.15
CINEMA – Albino. Nel chiostro dell’ex Monastero di Sant’Anna, proiezione del film di animazione “Oceania”.
21.30
MUSICA – Sarnico. Concerto gratuito in piazza XX Settembre dei Ligastory.
MUSICA – Vigolo. “Il Re degli ignoranti”, un concerto che vuole rendere onore al grande Adriano Celentano. Ingresso gratuito.
22.00
MUSICA – Somendenna. Dj set di Dj Nello, con Elena Lazzarini a prestare la sua voce.
MUSICA – Notte Sotto le Stelle/Spinone al Lago. Concerto di musica folk-rock irlandese/celtica con i The Clan. Ingresso gratuito.

 

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.