Che cosa fare stasera a Bergamo
giovedì 8 agosto 2019

Giovedì 8 agosto 2019

 

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
19.00  
APERITIVO – Esterno Notte. Una selezione di contenuti inediti che faranno da sfondo a un abbondante aperitivo all’interno della suggestiva corte della Biblioteca Caversazzi prima del film in programmazione a Esterno Notte. Live, Sound Performance, dj set, mercatini e tanto altro. A 10 €: partecipazione all’evento più cinema.
20.00  
MUSICA – 035 ZeroThirtyFive. Musica e divertimento nel locale situato proprio nel cuore di Bergamo. By Lorenzo Casalino.
CENA – Macondo Café. In collaborazione con “Il cestino saporito”, cena etnica spagnola con paella, tortilla, crema catalana e sangria. Costo: 10 €. Prenotazione (anche via WhatsApp) al 3471187203.
21.00  
GIOCHI – Fabric ex Reggiani. Music Quiz, un nuovo evento ideato da Il Cervellone e nel quale mettere alla prova le proprie conoscenze musicali.
MUSICA – Parco Sant’Agostino. Deep house music con Dj Sartori.
21.30  
TEATRO – Edoné. La compagnia Bric-a-Bràc porta in scena Quando non sai cos’è, allora è jazz!, spettacolo liberamente tratto dal monologo Novecento di Baricco. Con Julia Albicocca, Daviz Brett e Stefano P. Spampatti.
MUSICA – Goisis. Reading musicale dal titolo Poesia potente & chitarra tonante, con Davide Passoni e Sir & The Ivanoe.
21.15  
CINEMA – Arena Santa Lucia (chiostro Imiberg). Proiezione sotto le stelle del film Beautiful Boy.
CINEMA – Esterno Notte. Proiezione sotto le stelle del film Border.

 

Provincia

18.30  
FESTA – Colle di San Lorenzo/Castro. Sagra di San Lorenzo organizzata dalla parrocchia di Castro. Una location mozzafiato con grande vista su tutto il lago d’Iseo, con serate arricchite da buona cucina e ottima musica.
19.00  
FESTA – Chiesa di S. Lorenzo/Suisio. Festa di San Lorenzo con animazione, cucina tradizionale e piatti speciali. Stasera ci sarà lo spettacolo di burattini.
FESTA – Centro paese/Palosco. Sagra di San Lorenzo tra musica e cibo, divertimento e appuntamenti speciali, ma anche mostre e spettacoli.
FESTA – Santuario dello Zuccarello/Nembro. Ristoro allo Zuccarello, fino al 18 agosto.
20.00  
SPORT – Piazza Risorgimento/Colere. Torna la Yankee Run, breve circuito cittadino di circa 300 metri da ripetere più volte. Dopo alcuni giri a velocità controllata, parte la sfida vera e propria con l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche. Alle 20 è in programma una versione “junior” aperta a tutti i bambini. Per l’occasione, fino alle 22 marcatino dell’artigianato.
20.30  
MUSICA – Beach Village/Scanzorosciate. Beach Latin Night: serata latina targata Baila Conmigo BG e Dj Steve Romei in console.
21.00  
MUSICA – Lungo lago/Spinone. Fino all’11 agosto, torna “Notte Sotto le Stelle”: musica, cucina e divertimento.
MUSICA – Cortile di Casa Bravi/Terno d’Isola. Concerto di Ottoni dei Quintett Brass Mousikè.
FIABE – Contrada Arnosto/Fupiano Valle Imagna. Letture e messa in scena di alcune delle più belle fiabe della tradizione. Sarà presente anche una truccatrice che animerà ogni persona-personaggio per ogni fiaba.
TEATRO – Sala Polivalente/Santa Brigida. Giovanni Soldani porta in scena il monologo Invasione di campo.
MUSICA – Sagrato Chiesa S. Cuore/Bonate Sotto. Torna la rassegna “Musica d’estate” con Note… D’Autore: i Terre Miste propongono un omaggio ai cantautori di ieri e di oggi. Dalle 19 sarà in funzione un punto ristoro, pizzeria e aperitivi con giochi e gonfiabili per bambini, a cura del Ristorante Ol Cantinì e il Bar Gianni.
TEATRO – Cortile della Biblioteca/Villa di Serio. Per la rassegna “A levar l’ombra da terra” va in scena Donne nel pallone, di e con Roberta De Stefano e Francesca Puglisi.
MUSICA – Castione della Presolana. Il Coro Idica canta la montagna.
21.15  
MUSICA – Chiesa di San Fermo/Sulzano. Per la rassegna “Onde Musicali”, appuntamento con “Le 10 Corde Virtuose”, duo composto da Aloisi-Spina, violino e chitarra.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.