Una storica Camminata Nerazzurra
(battuto il record di 15mila iscritti)

Una congiuntura astrale fenomenale sembra – incrociamo le dita – stagliarsi sopra il cielo di Bergamo per domenica 2 giugno. La 13esima edizione della Camminata Nerazzurra dovrebbe godere di uno splendido sole dopo un mese di maggio che ha fatto più pensare a novembre che altro. Il meteo benevolo, unito alla miglior stagione della storia della Dea, porta al risultato atteso da anni: battere il record di 15mila partecipanti. Già in tantissimi si sono iscritti alla manifestazione atalantina che colorerà il centro di Bergamo e Città Alta con un serpentone di tifosi, tant’è che le magliette a disposizione stanno finendo. Sarebbero oltre 16mila gli iscritti.

Un primato che si unisce agli altri di questa stagione: il miglior attacco in Serie A, con 103 gol all’attivo, e il titolo di campione di primavera con un girone di ritorno da urlo. Ora tocca ai tifosi: il centro di coordinamento del Club Amici Atalanta, che organizza la Camminata, pensa positivo. La partenza è fissata per le 8.45 e i percorsi previsti sono tre, da 6, 10 e 17 chilometri. Le magliette, quest’anno, sono autografate dal Papu Gomez.

La vigilia. La festa sul Sentierone comincia già domani alle 10.30 con l’inaugurazione del Villaggio Nerazzurro in piazza Vittorio Veneto. Questa prima parte della manifestazione coinvolgerà soprattutto i bambini: l’Atalanta B.C. infatti organizzerà delle prove di abilità per i più giovani grazie all’allestimento di un campo da calcio sintetico, mentre un’area sarà attrezzata con gonfiabili aperti a tutti i piccoli. Alle 16.30 merenda con pane e Nutella. Alle 17.30 ci sarà la consegna ufficiale del ricavato della Camminata Nerazzurra 2018 alle associazioni bergamasche, mentre alle 21 è previsto uno spettacolo di danza urbana a cura della B.Music School nel quale più di 150 ballerini intratterranno il pubblico con la loro energia, bravura e passione. Venti eccezionali coreografi nazionali e internazionali parteciperanno allo show esibendo 15 stili di danza differenti: Hip Hop, House, Vogue, Dance Hall e molti altri…

 

Articolo completo rimandiamo a pagina 25 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 6 giugno. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.