Per chi cerca lavoro

Due corsi alla Lucchini RS di Lovere Chi li passa potrà essere assunto

Due corsi alla Lucchini RS di Lovere Chi li passa potrà essere assunto
Pubblicato:
Aggiornato:

In un momento di grande difficoltà come quello attuale, dove tante persone (giovani ma non solo) sono alla disperata ricerca di un posto di lavoro, anche l'annuncio di un corso di preselezione per alcune posizioni aperte in un'importante azienda del territorio può essere manna dal cielo. Per questo Adecco, società specializzata in servizi di somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato e outsourcing, ci tiene a far sapere a più persone possibili che il prossimo 28 agosto prenderà il via un corso professionalizzante di “Addetto alle lavorazioni meccaniche” e un altro di “Addetto ai controlli non distruttivi” per la Lucchini RS di Lovere, leader nel comparto siderurgico.

I posti a disposizione sono complessivamente trenta, quindici per ognuno dei due corsi. Le iscrizioni sono aperte e sono rivolti a giovani diplomati, geometri e periti di ogni indirizzo. La durata prevista è di 190 ore per il corso da “Addetto ai controlli non distruttivi” e 140 ore per il corso da “Addetto alle lavorazioni meccaniche”, entrambi con orario full time.

I selezionati per partecipare ai corsi, al termine dei percorsi formativi, dovranno svolgere un test. I candidati che lo supereranno, verranno inseriti in azienda con un contratto di apprendistato. Adesso fa sapere che «l’opportunità è rivolta a tutti coloro che desiderano intraprendere un vero e proprio percorso formativo volto alla creazione di figure dalla professionalità elevata nel campo delle lavorazioni meccaniche e dei controlli non distruttivi».

Se interessati, è possibile avanzare la propria candidatura inviando una mail ai seguenti indirizzi: lovere.marconi@adecco.it; boarioterme.roccole@adecco.it. Per maggiori informazioni, è possibile contattare i responsabili della selezione al numero telefonico 035983094.

Seguici sui nostri canali