I piccoli artisti delle elementari
hanno disegnato il nuovo anno

Tredici tavole disegnate e dipinte dai bambini delle scuole elementari di Seriate, riprodotte sulle pagine del nuovo calendario distribuito ai cittadini dal Comune, sono il messaggio benaugurante rivolto ai seriatesi, che saranno accompagnati da queste immagini lungo tutto il 2019. Un percorso ideale a colori, illustrato a tinte vivaci, che potrà essere un utile strumento, non soltanto per ricordare appuntamenti e scadenze, ma anche per un maggiore impegno nella tutela dell’ambiente attraverso la raccolta differenziata.

«Nel calendario che è stato distribuito in 11 mila copie a famiglie, imprese e cittadini, in corrispondenza di ogni singolo giorno, oltre al Santo della giornata, viene indicato il materiale di scarto che viene raccolto in ognuna delle tre zone della città – spiega il sindaco Cristian Vezzoli –. Nelle ultime due pagine, invece, sono raccolte tutte le informazioni utili per la raccolta, come ad esempio l’orario di apertura della stazione ecologica, la segnalazione che il mercoledì, su prenotazione, è disponibile il ritiro dei materiali ingombranti e che è stato attivato il servizio di raccolta degli oli esausti. Informazioni di questo genere sono apprezzate in particolare dalle persone anziane, che in questo modo hanno l’opportunità per sapere come organizzarsi. La distribuzione di questo calendario è ripresa dopo un’interruzione di alcuni anni. Dall’anno scorso abbiamo rimesso mano al nuovo almanacco, finanziato dalle inserzioni dei commercianti, grazie a una società di grafica e pubblicità che si occupa della vendita degli spazi con il cui ricavato vengono coperti i costi di produzione, di stampa e di impostazione grafica, mentre il Comune si fa carico delle…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 38 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 10 gennaio. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.