Treviglio, la miglior pizza in fiera
per dieci giorni (con tanto di gara)

Dieci giorni all’insegna del piatto italiano per antonomasia: sua maestà la pizza.  Da venerdì 31 maggio fino al 9 giugno il Nuovo Polo Fieristico di Treviglio diventerà la sede della prima edizione del «Treviglio in pizza», manifestazione organizzata dall’Associazione Pizzaioli Internazionali, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Ne parla il Giornale di Treviglio.

Dieci giorni di pizza. Tutte le sere musica e buona cucina, ma non solo. C’è infatti in programma una vera e propria gara per eleggere il più bravo nell’arte della pizza, con concorrenti che arriveranno da ogni parte d’Italia. Il contest si terrà il 3 e 4 giugno a partire dalle 17. Per chi deciderà di cimentarsi tra farina e pomodoro, sarà un’occasione per partecipare a una competizione unica dove verranno messi a confronto le varie esperienze culinarie e altri modi di lavorare. E, ovviamente, per i migliori non mancheranno i premi.

Serate di musica. Il tutto, come detto, allietato da musica di ogni genere. Per la serata inaugurale si esibiranno i «Vascombriccola», un gruppo che, come fa capire, presenterà cover di Vasco Rossi. Domani, sabato, sarà la volta di «XVerso», tribute band di Tiziano Ferro. Prima dell’esibizione ci sarà anche l’occasione di assistere su maxi schermo alla finale della Champions League tra Liverpool e Tottenham. A chiudere il weekend ci saranno infine i dissacranti «Sprait». Lunedì sera sarò all’insegna dei ritmi pop, swing e bossanova dei «Susband», mentre martedì si passerà all’hip hop e al rap dei «Senza filtro», tribute band degli «Articolo 31». La settimana proseguirà poi con il mitico «Vava 77» (mercoledì), i «Vipers», tribute band dei Queen (giovedì), «Con un deca», cover degli 883 (venerdì 7 giugno), «Bandaliga», tributo a Ligabue (l’8 giugno), e infine «Timodà», che suoneranno i successi dei «Modà». Sempre domenica, giornata conclusiva della manifestazione, prima del concerto ci sarà un’esibizione di wrestling.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.