5 letterine a Babbo Natale di 5 piccoli tifosi nerazzurri

5 letterine a Babbo Natale di 5 piccoli tifosi nerazzurri
Pubblicato:
Aggiornato:

Leonardo, Andrea, Filippo, Elena e Mattia sono piccoli tifosi dell’Atalanta. E hanno scritto delle letterine a Babbo Natale chiedendo qualcosa per la loro squadra del cuore. Qui sotto potete vedere le immagini con le loro parole scritte su semplici fogli a righe o a quadretti. Qualcuno parla di Denis e Pinilla, altri disegnano stelline e Babbo Natale con in mano un biglietto per l’Europa e i sogni di scudetto o Europa League sono ricorrenti.

Leggere i pensieri di questi piccoli appassionati (atalantini che hanno dai 6 ai 9 anni) fa sorridere, ma nello stesso tempo è importantissimo perché dimostra come anche alle nuove generazioni venga tramandata la passione per la squadra orobica. Di padre (e madre) in figlio (e figlia). I bambini sognano, allo stadio o in tv guardano tutto e non gli scappa niente. Non hanno pregiudizi e non guardano le partite pensando al mercato, ai bilanci o alla moviola: i bambini si emozionano e siccome per loro Babbo Natale può fare un po’ tutto, chiedono in regalo di poter vivere fino in fondo una favola che sta diventando sempre più bella.

Abbiamo trascritto le letterine esattamente come le abbiamo ricevute. Leggetele e rileggetele. Sono emozionanti. Noi di BergamoPost e in particolare io, Fabio Gennari, che ogni giorno provo a raccontarvi l’Atalanta, ci accodiamo ai sogni di questi piccoli tifosi e aggiungiamo solo alcune piccole e semplici parole: buon Natale Atalanta, non mollare e continua a volare.

 

La letterina di Leonardo

leonardo

«Caro Babbo Natale, mi chiamo Leonardo, ho sette anni e la mia squadra del cuore è l'Atalanta che è la mia Dea preferita. Sono un bimbo abbastanza bravo e gioco a calcio come attaccante e portiere. Tutte le domeniche vado in Curva Nord a vedere l'Atalanta e quando segna è una gioia. I giocatori dell' Atalanta sono tutti miei amici. Prometto che farò il bravo a scuola. Ti chiedo per favore: che Pinilla il nostro cavallo pazzo restasse all'Atalanta, che il mio amico Papu resti per sempre il nostro capitano e che l'Atalanta faccia tanti goal e ci porti in Coppa Europa. Sei bellissimo vestito in bianco e rosso con la tua bella barba ma ho ancora un piccolo desiderio: l'anno prossimo puoi mettere la sciarpa neroazzurra dell'Atalanta? Grazie ti voglio bene! Forza ATA. LEONARDO. Salutami il mio amico D'Alessandro».

 

La letterina di Andrea

andrea

«Caro Babbo Natale, per quest’anno non ti chiedo doni ma di portare la mia Dea in Europa League almeno i miei compagni di classe staranno zitti una volta per tutte. Sei un grande, da Andrea Tomsic Forza Atalanta!!!!».

 

La letterina di Filippo

filippo

«Caro Babbo Natale mi chiamo Filippo e ho 6 anni. Il mio cane si chiama Dea. Sono tifoso dell’Atalanta e gioco a calcio. Puoi portarmi la sciarpa dell’Atalanta da mettere quando vado a scuola per farla vedere al mio maestro che è milanista? Filippo Raimondi».

 

La letterina di Elena

elena

«Caro Babbo Natale, mi chiamo Elena e sono una bambina di 9 anni che gioca a calcio ed è tifosa dell’Atalanta. Vorrei che la Dea vincesse il campionato forse ti chiedo troppo ma a me piace sognare. Ho tante cose dell’Atalanta, magliette, tute, biro, ma la cosa che mi farebbe felice sarebbe trovare sotto l’albero un biglietto per una partita di Europa League dell’Atalanta, perché sono sicura che ce la farà. Un’ultima cosa, perché non fai una magia e fai diventare atalantini tutti i bergamaschi? Ti saluto dicendo Viva Atalanta ! Elena Raimondi».

 

La letterina di Mattia

mattia

«L’Atalanta più forte della Juve Milan Inter Lazio perché è la mia squadra! Babbo Natale mi porti la maglietta di Denis per favore?».

Seguici sui nostri canali