Caldara, quel dolore preoccupa Ma si pensa a Udinese e Samp

Caldara, quel dolore preoccupa Ma si pensa a Udinese e Samp
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli allenamenti sul campo di Zingonia, le prime amichevoli internazionali e le prossime partite di campionato con la vendita dei biglietti per Udinese, Sampdoria e Spal già in corso. Si avvia alla conclusione l’ultima settimana di sosta per l’Atalanta di Gasperini, i nerazzurri continuano con gli impegni al Centro Bortolotti e in giro per il mondo, ma intanto qualcosa di cui parlare, naturalmente, c'è sempre.

 

 

Qui Zingonia: Caldara sempre a parte. Il tecnico continua con gli allenamenti nel quartier generale di Zingonia con i superstiti delle varie chiamate internazionali. Tra formazioni dei “grandi” e rappresentative giovanili, l’Atalanta ha diversi elementi sparsi in giro per l’Europa, ma chi è rimasto a lavorare con Gasperini viene osservato con grande attenzione visto che alla ripresa inizierà un tour de force di dieci partite che tutti quanti vogliono giocare al massimo per tornare in Europa. L’unico elemento che desta un po’ di preoccupazione e che va monitorato giorno per giorno è il difensore di Scanzorosciate Mattia Caldara. Dopo aver rinunciato alla convocazione della nuova Italia di Di Biagio, il numero 13 nerazzurro sta continuando a combattere contro il mal di schiena e la situazione sarà monitorata continuamente. La Juventus, da settimane lo tiene sott'occhio e se da una parte c’è la ferma volontà di continuare a lavorare per dare una mano all’Atalanta, da parte del ragazzo è inevitabile che uno sguardo al futuro venga dato: come si recupera al meglio da un problema che ormai si trascina da mesi?

Under 21: Vido in gol, bene Mancini. Per un Caldara in difficoltà dal punto di vista fisico a una Nazionale Under 21 da cui arrivano buone notizie. In particolare dal giovane difensore Gianluca Mancini. Impiegato da titolare vicino al cagliaritano Romagna contro i pari età della Norvegia, l’ex Perugia ha giocato tutta la partita meritandosi buoni voti in pagella e, dopo la recente squalifica contro il Verona, questo impiego è molto prezioso per mantenere alta la condizione. Nella stessa partita non è stato invece impiegato il giovane atalantino in prestito allo Spezia Pessina, mentre hanno trovato spazio Valzania e Vido nella ripresa. L’attaccante in forza al Cittadella si è fatto anche notare per un bel gol all’incrocio dei pali dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Pprima di considerarlo pronto per il rientro alla base ci sono ancora tante risposte da valutare sul campo, ma intanto Vido gioca con continuità e le sue prestazioni sono sempre interessanti. Lo stesso discorso, purtroppo per lui, non può essere fatto per il danese Cornelius, che con la Danimarca contro Panama non è sceso in campo nemmeno un minuto guardando i compagni solo dalla panchina.

 

 

Udinese, Sampdoria e Spal: la situazione dei biglietti. In casa Atalanta prosegue la vendita dei biglietti per le prossime sfide di campionato in programma. Sui consueti circuiti Lottomatica sono in vendita i tagliandi per le due gare interne contro l’Udinese (sabato 31 marzo, ore 15) e la Sampdoria (martedì 3 aprile, ore 18.30) con prezzi e modalità di acquisto che sono riportate come sempre sul sito ufficiale del club nerazzurro. Da un paio di giorni è aperta anche la vendita del settore ospiti dello stadio Mazza di Ferrara, ma questa partita merita un discorso a parte. Il settore ospiti dello stadio degli spallini può contenere circa 1.500 spettatori, ad oggi i tagliandi in vendita non sono molti ma per acquistarli è necessario essere provvisti di Dea Card. L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, nella riunione del 14 e del 21 marzo non ha preso decisioni definitive in merito e tutto lascia pensare che nel prossimo incontro del 28 marzo ci sarà una decisione più chiara. Pochi giorni prima di Atalanta-Udinese, dunque, si saprà se la trasferta di Ferrara (l’ultima che può garantire un certo numero di presenze da Bergamo visto che poi arriveranno Benevento, Roma con la Lazio e Cagliari) sarà o meno aperta a tutti.

Procedimento UEFA per Atalanta-Borussia: in attesa di notizie. L’ultima notizia, in realtà, è un nulla di fatto per l’Atalanta. La Uefa aveva fissato per la giornata di ieri, giovedì 22 marzo, l’udienza di verifica sui cori razzisti segnalati dall’attaccante Batshuayi del Borussia Dortmund durante la gara di ritorno di Europa League giocata lo scorso 22 febbraio. Sul sito della Uefa sono comparse decisioni in merito ad altre partite ma nessuna per Atalanta e Borussia Dortmund quindi non resta che attendere.

Seguici sui nostri canali