Palomino e Toloi, che sciagura Ilicic e Rigoni mezzo disastro

Palomino e Toloi, che sciagura Ilicic e Rigoni mezzo disastro
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcune buone prestazioni, altri assenti ingiustificati e nel complesso una squadra non abituata alla rissa che ha pagato, oltre che nel risultato, anche con due espulsioni ingenue. Una brutta sconfitta per il morale e per la classifica con pesanti conseguenze per la sfida con la Juve. Una giornata negativa come è capitato poche altre volte, che frena una corsa che doveva essere molto più lanciata.

 

 

Berisha 6,5: quasi inoperoso per tutto il primo tempo, è bravissimo in pieno recupero ad alzare in angolo il colpo di testa del polacco capocannoniere del campionato. Non può nulla, invece, sulla deviazione sfortunata di Toloi alle sue spalle. Sul 2-1 di Lazovic l’avversario pesca il jolly e mette la palla all’angolino, al 75’ alza in angolo un bel destro di Bessa, ma non può nulla sul 3-1 di Piatek che la piazza all’incrocio.

Toloi 4,5: sfortunato in occasione dell’autorete che chiude il primo tempo (colpo di testa di PIatek), per il resto della gara non gioca nemmeno male, ma l’ingenuità in occasione del rosso in pieno recupero è clamorosa. Non si possono commettere errori di questo tipo.

Palomino 4,5: giallo ingenuo su Piatek nel primo tempo, in occasione del gol del vantaggio dei Grifone è troppo lontano dal suo uomo e nella ripresa chiude virtualmente il match con una seconda ammonizione assolutamente evitabile.

Mancini 6: sfiora il gol al 20’ su assist di Ilicic (Radu in angolo). Non gioca male nell’arco della sfida, ma qualche colpa sullo sviluppo dell’azione del 2-1 ce l’ha sicuramente e quindi il suo voto non può che essere ai limiti della sufficienza.

 

 

Hateboer 5: poco propositivo nel primo tempo, sul 2-1 di Lazovic non è ben posizionato e l’avversario lo infila con uno stop fortunoso, ma efficace. Gara decisamente sotto i suoi livelli standard.

De Roon sv: inizia la partita e Romero lo manda subito ko con un intervento killer che quasi gli spezza una gamba. Lascia il campo molto preoccupato, speriamo non sia nulla di grave, ma l’uscita in barella al 24’ non lascia buone sensazioni. (5‘ Pessina 6: avvio complicato perché la gara è una corrida, pian piano migliora e non dispiace affatto per il suo approccio).

Freuler 6,5: buona partita nella lotta di Marassi, non dispiace affatto per il suo approccio alla sfida e anche nel momento più complicato è tra i pochi a uscire dal marasma di mezzo con qualità e voglia.

Gosens 6: Romulo è un osso duro e lui fatica un po’ a trovare spazio, potrebbe spingere di più, ma nel finale è bravo anche a chiudere un contropiede difficilissimo da leggere.

 

 

Gomez 5,5: palo clamoroso al 45’ su bel cross di Freuler, per il resto della gara combina un po’ poco e Gasperini lo toglie dopo un’ora come non capita praticamente mai. (63’ Rigoni 4,5: non combina molto appena entrato, al 75’ perde un brutto pallone da cui nasce la ripartenza chiusa in angolo da Berisha su Bessa. Altra occasione buttata al vento)

Ilicic 4,5: sbaglia al 35’ un calcio di rigore contestato ma sacrosanto per fallo di mano di Romero (parata di Radu). Nel complesso è un corpo estraneo nella manovra e dopo la brutta gara di lunedì sera purtroppo si è ripetuto.

Zapata 6,5: primo tempo di lotta, apre la seconda frazione con un sinistro svirgolato da buonissima posizione, ma ha il merito di pareggiare i conti su rigore in avvio di ripresa (54’) e come al solito combatte e si conferma in crescita. (79’ Barrow 5: entra in campo e non combina nulla, rispetto ad Udine il passo indietro è netto).

 

 

All. Gasperini 5,5: la partita non è adatta a chi cerca di giocare a calcio, si arrabbia molto e nel complesso la squadra tiene pure bene ma commette uno strano errore sulla sostituzione di Zapata che non stava facendo male ma come ad Empoli finisce la gara prima degli altri.

Seguici sui nostri canali