Papu splendido trascinatore Ma Berisha su quel pallone...

Papu splendido trascinatore Ma Berisha su quel pallone...
Pubblicato:
Aggiornato:

Il trascinatore, ancora una volta, è Papu Gomez. Il numero 10 nerazzurro segna un gol, serve l’assist per il secondo e nel complesso è bravo dal primo all’ultimo minuto. Dietro di lui, Spinazzola e Petagna sono i migliori con Conti subito dietro. Unico insufficiente? Berisha: su quel pallone di Chochev si poteva molto probabilmente fare meglio.

 

 

Berisha 5,5: spettatore assoluto per quasi tutto il primo tempo, non sembra esente da colpe sul gol di Chochev che riapre la partita, attento su Nestorovski al 67’ mentre non può nulla sul sinistro di Balogh che al 93’ si spegne sul palo.

Toloi 6,5: al 23’ sfiora il raddoppio in piena area, complessivamente gioca un primo tempo senza nessun problema e anche nella ripresa controlla le operazioni in scioltezza.

Caldara 6,5: Nestorovski è un bel martello ma lui tiene la posizione senza affanno, per tutta la gara è costretto a stare con l’attenzione al massimo.

Masiello 6,5: vale lo stesso discorso fatto per i due compagni, il voto complessivo è leggermente più basso per la pochezza del Palermo ma anche lui è bravo a non correre mai rischi.

 

 

 

Conti 7: parte bene ma al 9’ fallisce da ottima posizione il gol del vantaggio, si riscatta al 19’ con il colpo di testa che vale l’1-0 e fino alla fine è una spina nel fianco per la formazione siciliana. Mezzo voto in meno per la rete fallita all’inizio.

Freuler 6,5: solita grande sostanza, al 45’ va anche vicino al tris ma nel complesso è bravo a non perdere mai le distanze e a dare il solito grande contributo di valore alla manovra offensiva.

Kessie 6,5: meno propulsivo delle giornate migliori, ma tecnicamente attento e sempre capace di anticipare la giocata. Non rischia mai nulla e lì in mezzo è il solito gigante.

Spinazzola 7,5: assist perfetto per Conti che sblocca il risultato, al 70’ colpisce una traversa clamorosa a colpo sicuro e nonostante gli tocchi uno degli avversari più frizzanti (Embalo) corre e spinge fino alla fine confermando l’ottimo periodo.

Kurtic 6: gara diligente senza grandi squilli ma anche con tanta sostanza e nessuna difficoltà contro gli avversari che (ricordiamolo) giocavano in superiorità numerica proprio nella zona centrale del campo (70’ Cristante 7: primo pallone toccato in area e gol del 3-1, è entrato benissimo nell’Atalanta e chissà che non possa diventare un nuovo gioiello).

 

 

Petagna 7: gran destro in corsa all’8’, sull’angolo successivo spizza per Conti che da due passi manda incredibilmente sul fondo e nel secondo tempo sfiora il tris con un sinistro al volo dal cuore dell’area. Prende botte, non è pericoloso al tiro come altre volte ma il volume del suo gioco è come al solito mostruoso.

Gomez 8: il migliore in campo. Prima occasione dopo nemmeno 1’ minuto di gioco, al 6’ punizione ben calibrata sul fondo e dopo un altro paio di buone giocate arriva il gol del raddoppio imbeccato da Jajalo. Nella ripresa è suo il tracciante per Cristante che mette alle spalle di Posavec il 3-1, complessivamente è il solito trascinatore.

All.Gasperini 8: manda in campo una squadra tosta e completa, gestisce i cambi rinunciando al terzo ma spedendo in campo per primo Cristante che segna il 3-1. Nel finale, toglie Kessie dimostrando che dei diffidati gli frega poco. E’ temporaneamente quarto in classifica, condottiero di una squadra meravigliosa.

Seguici sui nostri canali