Finalmente ecco il battesimo regale
(ma com’è che mancava la regina?)

È pronta ed è bellissima la fotografia ufficiale del battesimo del piccolo Archie Harrison Mountbatten-Windsor. Seduti, da sinistra verso destra, nella foto ci sono: la Duchessa di Cornovaglia, il Duca di Sussex, il festeggiato Archie Harrison Mountbatten-Windsor, la Duchessa di Sussex e la Duchessa di Cambridge. In piedi, sempre da sinistra a destra, troviamo: il principe di Galles, la signora Doria Ragland, Lady Sarah McCorquodale, Lady Jane Fellowes, il Duca di Cambridge. Forse ciò che maggiormente attira l’attenzione, però, è l’assente del gruppo: la regina. Che non sia stata invitata? O che abbia deciso di non partecipare?

 

 

Il 6 luglio 2019 è stato celebrato il battesimo del piccolo Archie e le polemiche impazzano sui social. L’evento è avvenuto soltanto con le persone più strette della famiglia e si è svolto in modo del tutto privato. È inutile dire che questa decisione ha rattristato e deluso i sudditi che, invece, si aspettavano di poter essere coinvolti nell’evento. Mamma Meghan e papà Harry, però, hanno rimediato subito pubblicando due fotografie sui loro social. La prima è quella ufficiale della famiglia con la grande assente. La seconda è uno splendido ritratto di famiglia in bianco e nero, scattato nel giardino delle rose a Windsor, col piccolo Archie a occhi chiusi tra le braccia della mamma. La mamma guarda Harry e Harry guarda il suo piccolo. Un gioco di sguardi come nei migliori capolavori di pittura quattrocenteschi. Le immagini sono opera del fotografo Chris Allerton, che ha anche immortalato il matrimonio di Harry e Meghan nel maggio 2018.

 

 

Nel giorno del battesimo, Meghan ha mantenuto la promessa di portare sempre con loro Lady Diana. Nel ritratto di famiglia e per la prima volta, infatti, ci sono anche Lady Jane Fellowes e Sarah McCorquodale, sorelle di Lady Diana. Inoltre, la famiglia posa sullo stesso divano che Lady Diana aveva utilizzato per il battesimo di Harry. E Meghan ci tiene a sottolineare che è un particolare che ha voluto Harry.

 

 

Meghan Markle, lontana anni luce dagli intenti low cost di Kate, ha scelto per l’occasione un abito bianco di Dior molto semplice e ugualmente elegante, con un cappello elaborato e ben abbinato. Ma l’attenzione di tutti è stata catturata dal rosa scelto da Kate Middleton. Un abito ricercato, corto e bellissimo firmato Stella McCartney. A proposito: della regina Elisabetta si è detto che fosse impegnata in un altro evento che era stato programmato in precedenza. Sarà, ma sembra veramente… poco regale come alibi.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.