Vip in disgrazia, polemiche e baci
La D’Urso è regina degli ascolti

Alcuni temi risultano particolarmente cari a tutti coloro che amano il gossip. Tra questi, pare riscuotere un certo successo quello de “il vip caduto in disgrazia”. Forse perché è un tema che stuzzica il lato oscuro di ognuno di noi. O forse, più semplicemente, perché riteniamo giusto che la provvidenza talvolta punisca chi è stato causa del suo mal. Sta di fatto che Barbarella nostra ci ha fatto un bel regalo e ha invitato nel suo salotto su Canale 5 alcuni vip in disgrazia: boom di ascolti, boom di polemiche, scatti d’ira e riconciliazioni storiche. Ma procediamo con ordine.

 

 

Live Non è la D’Urso è diventato il salotto più ambito della domenica sera, un luogo dove si affrontano le più svariate tematiche, compresa quella dolorosa e spinosa dei vip caduti in disgrazia (o presunta tale). Tralasciando il fatto che che una gran parte di italiani vive (o sopravvive) con un reddito minimo, sono tanti i personaggio del mondo dello spettacolo che si lamentano della loro pensione. E che confessano di non riuscire ad arrivare a fine mese, abituati com’erano a vivere negli sfarzi e nel luccicante mondo dello spettacolo. C’è ad esempio Enzo Paolo Turchi che prende 720 euro al mese, a cui fa eco Maria Teresa Ruta, che prenderà una pensione di appena 270 euro. Un altro vip che si lamenta è Giucas Casella, che prende 800 euro al mese (praticamente lo stipendio di molte categorie di lavoratori che per raggiungere quella cifra lavorano a tempo pieno, sabato e domeniche compresi). Fortunatamente, aggiunge Casella, lui è stato capace di fare la formichina ed è riuscito a gestire i suoi soldi. È sempre Giucas a dare un consiglio a tutti i giovani che gravitano nel mondo dello spettacolo: «Siate oculati», per evitare di trovarsi come molte star che si sono vendute tutto e ora sono costrette a sopravvivere.

 

 

Ma c’è qualcuno che non l’ha presa bene e ha addirittura attaccato Barbara D’Urso: è Marco Columbro che, dopo il video di presentazione della sua storia al pubblico, ha dato in escandescenze. Nel video si faceva riferimento ai problemi finanziari del presentatore. Dopo aver avuto un ictus, Columbro ha scelto di non tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Oggi gestisce un albergo e produce olio d’oliva. Sulla sua condizione economica sono circolate notizie di ogni genere: si è detto che fosse sommerso dai debiti, che abbia dovuto vendere la sua casa, che abbia addirittura chiesto un prestito a Silvio Berlusconi. «Se siamo qui per parlare di come abbiamo cambiato vita, mi sta bene. Se dobbiamo parlare dei gossip e dei cavoli nostri, io me ne vado. Perché non ho intenzione di parlare delle mie cose, fare una trasmissione sulla mia pelle non mi va». La D’Urso, stupita, ha chiesto: «Ma stai parlando con me? Ma secondo te io voglio fare una trasmissione sulla tua pelle? Scusami, sono io che non voglio litigare con te. Io sono stata carina e ho voluto fare in modo che tu smentissi delle str… che sono state scritte sul tuo conto e invece di essere grato mi attacchi pure? Hai cambiato vita, ma hai anche cambiato cervello da come ti conoscevo io». E Columbro ha ribattuto: «Stai attenta che vengo lì e ti strappo il vestito». Barbara non ha perso il controllo: «Io cerco di mantenere il sorriso. Sei polemico inutilmente secondo me, e poco carino. Pensavo di fare una cosa carina nei tuoi confronti».

 

 

Dopo la bagarre, nel salotto di Barbara D’Urso è avvenuto anche un miracolo, con tanto di… bacio. Protagonisti questa volta Vittorio Sgarbi e Alessandra Mussolini, che hanno sempre litigato: un po’ per le differenti posizioni politiche, un po’ per i caratteri forti ed esplosivi, un po’, forse, anche per dare spettacolo. Questa volta, invece… «Per te Barbara, per la prima volta e l’ultima, bacio Sgarbi», ha dichiarato Alessandra stupendo il pubblico. E infatti sia Sgarbi che la Mussolini si sono trattenuti e sono riusciti (miracolo dei miracoli) a mantenere toni pacati. Alessandra ha dichiarato, facendo riferimento a quanto appena accaduto in studio con Marco Columbro: «Dato che questa sera è stata per la D’Urso una trasmissione difficile, visto che io e Sgarbi abbiamo guardato l’allucinante blocco precedente, volevamo essere carini. E per te, Barbara, bacio Sgarbi». Peccato che Alessandra, sporgendosi per baciare il critico d’arte, ha avuto anche uno slittamento dell’abito e le è uscito un seno. La D’Urso, naturalmente, glielo ha fatto notare: «Alessandra, ti è uscita una tetta!». E anche questa volta è stato boom di ascolti. Sipario!

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.