I consigli di lettura di Libri di Sport
Cinque libri da regalare ai ragazzi

È nato un nuovo progetto editoriale. Giovane, fresco, moderno. Si chiama Libri di Sport e ha un obiettivo: raccontare quanto di meglio (o comunque di bello) offra la letteratura sportiva. Un settore che, negli anni, ha preso vigore e che è composto da una galassia di piccole realtà a cuiLibri di Sport vuole dare visibilità. Sono recensioni di libri, sì, ma soprattutto consigli per letture più o meno conosciute, di grandi case editrici così come di piccole realtà italiane e straniere; grandi vite di campioni così come storie inedite che meritano di essere ricordate. Tutto questo viene inoltre arricchito da una scelta grafica accattivante che dà al progetto un’impronta ben definita e che ambisce ad abbinare l’estetica alla letteratura, passando per il contenuto. Per tutti questi motivi, BergamoPost ha deciso di riproporre ai suoi lettori, settimanalmente, alcuni degli articoli di Libri di Sport. Buona lettura.

 

“5 libri di sport per ragazzi da regalare a Natale”
di Maddalena Moccetti

 

GHOST – Jason Reynolds

La storia di un riscatto. Il giovane Ghost vive in un quartiere malfamato e cerca con tutte le sue forze di fuggire da se stesso, ma l’incontro con un coach di atletica che ne nota il potenziale di velocista sarà per lui l’occasione di prendere in mano la sua vita e affrontare i fantasmi del passato.

(Dai 12 anni)

 

UN CAMPIONE A QUATTRO ZAMPE – Sebastiano Ruiz Mignone

La (scarsissima) squadra di calcio in cui gioca Edu, i Salumi fratelli Coscia, si prepara ad affrontare un altro torneo estivo che si preannuncia essere l’ennesima catastrofe. Fino a quando Edu trova per caso un cagnolino in grado di palleggiare come un vero bomber, portando scompiglio in tutto il quartiere e rimettendo la sua squadra in gara.

(Dagli 8 anni)

 

SPORTOPEDIA – Adam Skinner

La Bibbia del giovane amante dello sport. Un libro in formato grande e ricco di illustrazioni che presenta sotto forma di enciclopedia decine di sport…

Continua a leggere su Libri di Sport

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.