La playlist dei tormentoni estivi ’19

Non c’è estate senza almeno un tormentone. E noi, per stilarvi la tradizionale lista, vi abbiamo fatto attendere qualche giorno in più perché eravamo sicurissimi che all’appello ne mancasse ancora qualcuna. Ma ora la playlist è completa e non vi resta altro che godervela, magari sorseggiando un… Margarita (spoiler).

 

Fabio Rovazzi feat. J-Ax e Loredana Bertè – Senza pensieri

Dopo l’exploit di Andiamo a comandare e i successivi Tutto molto interessante, Volare (con Gianni Morandi) e Faccio quello che voglio (con Emma, Nek e Al Bano), il buon Rovazzi ci riprova, questa volta avvalendosi della collaborazione dell’amico J-Ax e della sempreverde Berté. E «senza problemi, senza pensieri», la canzone è già un successo assicurato.

 

Baby K – Playa

Una canzone che nel ritornello richiama «musica, playa, estate e festa», ha già vinto. E l’affascinante Baby K (che a giugno è stata anche ospite del Fabric a Bergamo, ottenendo uno scontato “tutto esaurito”) torna alla ribalta con la consueta melodia estiva cercando di ricalcare l’onda di Roma-Bangkok (2015 con Giusy Ferreri), di Voglio ballare con te (2017 con Andres Dvicio) e di Da Zero a Cento uscita dodici mesi fa. E Playa è l’ennesimo video in cui l’artista nata a Singapore non si risparmia, esibendosi in tutta la sua bellezza, oltre che bravura.

 

J-Ax – Ostia Lido

Separatorsi artisticamente da Fedez, con il quale aveva condiviso gli ultimi lavori, J-Ax riprende la propria carriera da solista proponendo una canzone molto orecchiabile in cui esalta la nota località romana. Nulla di estremamente ricercato, ma dal successo assicurato, come confermano i primi dati di vendita e di visualizzazioni su YouTube.

 

Thegiornalisti – Maradona y Pelé

Dopo essersi fatti conoscere con canzoni da un ritmo più lento, come Completamente, Sold-out o New York, giusto per citarne alcune, il gruppo capitanato da Tommaso Paradiso si è distinto anche per brani-tormentone come Riccione, oppure Pamplona, realizzato in collaborazione con il rapper Fabri Fibra. E nel 2019 ci riprovano, chiamando in causa nel titolo due mostri sacri del calcio mondiale come Diego Armando Maradona e Pelé.

 

Charlie Charles & Dardust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra – Calipso

L’ennesima bomba lanciata dai produttori Charlie Charles e Dardust, sempre più sulla cresta dell’onda. Un brano molto orecchiabile e piacevole inciso con la partecipazione di Sfera Ebbasta, rapper molto amato fra i più giovani, Fabri Fibra, che invece calca importanti palcoscenici da anni, e Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision con Soldi.

 

Takagi e Ketra feat. Omi e Giusy Ferreri – Jambo

I due produttori ci riprovano sfruttando ancora la voce di Giusy Ferreri, come già fatto in precedenza, ma questa volta invece di Sean Kingston propongono il giamaicano Omi (quello di Cheerlader di qualche estate fa) per un singolo completamente estivo e tutto da ascoltare.

 

Boomdabash feat. Alessandra Amoroso – Mambo salentino

Ritornando in Italia, sta riscuotendo molto successo questo brano dei Boomdabash accompagnati da una Alessandra Amoroso nell’insolita veste ballerina che propone questo melodico “mambo salentino”. Immancabile nella playlist di chi vuole concedersi un ballo.

 

Shawn Mendes feat. Camila Cabelo – Señorita

Particolare attenzione ha suscitato il brano di Swawn Mendes con la splendida voce di Camila Cabello. Due giovani artisti e amici (anche se in rete c’è chi dice che siano qualcosa di più che semplici amici…) ma già molto famosi che in coppia lanciano Senorita, un successo mondiale.

 

Elodie e Marracash – Margarita

Concludiamo con un’altra coppia che spaccherà, ovvero quella composta dalla bella Elodie e dal rapper Marracash, che con Margarita puntano a essere uno dei dischi più passati in radio. E se nei prossimi mesi la canzone dovesse continuare a essere proposta come in queste prime settimane, siamo sicuri che arriverà al top.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.