Le stagioni dell’amore in passerella
Non c’è inverno per Bergamo Sposi

Si parte con “Le stagioni dell’amore”, come la canzone di Franco Battiato ma al plurale, stasera – venerdì 1 febbraio – alle 20.30 alla Fiera di Bergamo: una sfilata-evento a cura di Paola Colombi (consulente d’immagine e make up artist). Un romantico mix tra spettacolo e moda sposa. Con la partecipazione dei ballerini della Addiction School di Bergamo, attori del Teatro Prova di Bergamo, i percussionisti di Connect the Dots e le creazioni della stilista Elena Pignata. Un’entrée in grande stile per la 21esima edizione di Bergamo Sposi da venerdì 1 a domenica 3 febbraio 2019. La manifestazione ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo in collaborazione con Ente Fiera Promoberg torna con le immancabili novità. La kermesse, giunta alla 21esima edizione e curata nei minimi particolari da Ornella Schenatti, è pronta ad aprire il sipario forte degli apprezzanti di operatori e pubblico che non sono mai mancati nemmeno negli anni più difficili per il comparto.

Quest’anno sono 132 le imprese espositrici, distribuite su 8mila metri quadrati di superficie (padiglione B e relativo foyer), con un’offerta capace di soddisfare anche il pubblico più esigente, a cui si affiancherà un variegato programma di eventi e momenti di grande spettacolo. In totale sono sei le province lombarde rappresentate, a conferma della valenza regionale della manifestazione. La parte del leone la fanno le realtà di Bergamo, con 82 espositori (62% del totale), seguite da Brescia (25) e Milano (12). Due gli espositori giunti da fuori regione. Una trentina le categorie merceologiche rappresentate: “Ricevimento e Ristorazione” sono al primo posto con 29 espositori; secondo posto per “Foto e Video” (15); terzo per “Abiti Sposi/Cerimonia”, “Bomboniere-Partecipazioni-Liste nozze” e “Servizi per gli sposi”, tutte e tre con 12 espositori.
Gli eventi. Per il nutrito capitolo eventi, oltre alla sfilata-evento sfoggiata in apertura, merita citazione, domani alle 16.40, “Wedding Talk: consigli e tendenze per il 2019, gli esperti rispondono”. Con il contributo di Paola Colombi, Elena Ducoli (wedding designer), Rossana Madaschi (nutrizionista e docente di scienza dell’alimentazione), Claudia Marchetti (music planner) e Maurizio Valzania (esperto moda uomo). E poi esibizioni musicali, lo show cooking di Chicco Coria…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo alle pagine 22-23 di BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 7 febbraio. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.