L’oroscopo degli oroscopi 2018
(non ci crediamo, ma un’occhiata…)

Alle previsioni astrali non ci crede nessuno. Però, nel dubbio, tutti se le leggono. Perché non si sa mai, una botta di fiducia per il nuovo anno può aiutarci a partire col sorriso. Insomma, l’oroscopo è una roba seria. No, macché scienza, peggio. È pura scaramanzia, è ricerca di sicurezze al di là della coltre di nebbia che offusca il “sé” di ognuno di noi. È un divertissement psicologico dalle mille sfaccettature, a cui nessuno crede ma che tutti leggono. Toglieteci tutto, ma non l’illusione di poter sapere prima che cos’ha in serbo per noi il futuro. Mica tutto, giusto un assaggio. Il problema è: a chi dare ascolto? Perché, come ogni campo, anche l’astrologia ha i suoi guru. E non essendo scienza esatta, ognuno dice la sua. Per non far torto a nessuno, abbiamo pensato di riprendere l’idea dell’Huffington Post e proporvi dunque l’oroscopo degli oroscopi del 2018: segno per segno, le previsioni di tre dei più seguiti astrologi, cioè Paolo Fox, Branko e Rob Brezsny. Buona lettura e buone previsioni. Ah, giusto: buon 2018 naturalmente.

 

Ariete

Paolo Fox: il 2018 sarà l’anno della riscossa, ma siate pronti a rimboccarvi le maniche. Che abbiate bisogno di riprendervi da una botta o partire con un nuovo progetto, questo è l’anno buono. Sarà dura, una sfida non priva di difficoltà e ostacoli, ma nella seconda metà dell’anno raccoglierete i frutti di tanto lavoro.

Branko: se il 2017 è stato un anno complicato, il 2018 partirà sulla stessa linea d’onda. Il transito di Saturno, che resterà nel segno fino al 2020, non aiuta, ma fortunatamente le stelle sono benevoli e donano saggezza e una inattesa maturità nell’affrontare scelte difficili.

Rob Brezsny: il talvolta criptico ma sempre interessante astrologo de Internazionale, in questo caso specifico bada al sodo: nella prima metà dell’anno la vita dell’Ariete sarà un centro di addestramento psicologico destinato a rafforzare l’intelligenza emotiva. Per non abbattersi, Brezsny consigli di immaginare queste difficoltà come un «invito amichevole del cosmo a essere energico e ingegnoso nel forgiare il tipo di alleanze che desideri per il resto della tua lunga vita».

 

Toro

Paolo Fox: ebbene sì, vi tocca affrontare Giove, pianeta che vi costringerà a prendere di petto questioni delicate (di lavoro o affettive). Fortunatamente, però, ci sarà Saturno ad aiutare i Toro e ad alleggerire le fatiche. Insomma, sarà un 2018 di scelte, dove i nodi arrivano al pettine. Un anno di novità e cambiamenti. Sta a voi capire (e decidere) se positivi o negativi.

Branko: se si guarda all’amore, sarà un grande anno di passione. Venere, la stella dell’amore, passerà velocemente nel segno e dunque sarà importante sfruttare il momento con energia e tempismo.

Rob Brezsny: se amate la tranquillità, questo non sarà il vostro anno. Molto meglio per chi apprezza avventura e nuove opportunità. I Toro dovranno essere disposti ad affrontare gli imprevisti: una faticaccia, è vero, ma «se arriverai preparato, nelle terre di confine potrai raccogliere dolci segreti e biscotti magici».

 

Gemelli

Paolo Fox: dopo un 2017 in cui avete arrancato (maledetto Saturno contro!), il 2018 è l’anno della ripartenza. Sarà un po’ un diesel: inizio complicato, soprattutto per chi ha cambiato strade o lavori, ma le cose miglioreranno. Obiettivo: ritrovare la serenità.

Branko: progetti, tantissimi progetti, interessanti e stimolanti. L’accoppiata Giove in Scoprione e Saturno in Capricorno aiuterà i Gemelli a raggiungere i risultati prefissati.

Rob Brezsny: l’anno parte apparentemente in salita, ma questo non sarà per forza di cose uno svantaggio: con la giusta motivazione e ambizione tutto sarà affrontato nel modo migliore. E sarà proprio questo il pezzo forte dei Gemelli: arrivare al successo partendo da un apparente svantaggio. Insomma, ribalterete i pronostici.

 

Cancro

Paolo Fox: tranquilli, Giove sarà dalla vostra, quindi avrete nuove occasioni e progetti interessanti. Purtroppo ci si metterà Saturno a rompere le uova nel paniere, costringendo i Cancro a prendere decisioni drastiche e ad affrontare fatica e stress. Se qualcosa non vi dà più gioia o soddisfazioni, inoltre, è arrivato il momento di darci un taglio.

Branko: per il primo anno, Saturno è contro, ma la Luna piena nel cuore del vostro segno porterà mesi frenetici e, allo stesso tempo, ricchi di rivincite e nuove opportunità. Giove vi sorride, quindi per le questioni di cuore le cose potrebbero andare assai bene…

Rob Brezsny: questo sarà l’anno della fioritura. In un quadro statico, i Cancro sbocceranno. Lentamente all’inizio, poi sempre più velocemente, con impeto, imbarcandosi in «una fase di crescita senza precedenti».

 

Leone

Paolo Fox: buttate sempre un occhio al portafogli, perché con Giove contro è meglio evitare di fare il passo più lungo della gamba. Niente, però, sarà irrimediabile. In termini professionali, nella prima metà dell’anno si vivranno alcune difficoltà non semplici da gestire, ma da luglio a settembre ci saranno novità molto positive. Per l’amore, il vostro mese sarà agosto.

Branko: vivrete un’altalena di situazioni ed emozioni, tra grandi successi e fasi di stallo. Tutta colpa di Saturno, che sa da un lato controlla tutti gli altri pianeti, dall’altro impone rigore e serietà nelle decisioni.

Rob Brezsny: secondo l’astrologo di Internazionale, sarà un anno dedicato soprattutto alla riflessione. Se, infatti, pensavate di sapere tutto delle persone che vi sono da sempre accanto, be’, qualcosa cambierà e vi costringerà a cambiare prospettiva. Sorprese in arrivo insomma, starà a voi valutare se positive o negative.

 

Vergine

Paolo Fox: poiché la fine del 2018 non si preannuncia come positiva, la cosa migliore da fare è partire subito in quarta, lavorando sodo e preparando il terreno per i mesi più bui. Prima raggiungerete gli obiettivi che vi siete prefissati, meglio sarà. In amore e nel lavoro, però, sarete decisamente forti.

Branko: addio Saturno, benvenuti Marte e Venere, pianeti che vi proteggeranno e vi porteranno un pizzico di fortuna.

Rob Brezsny: nessuna indicazione precisa, ma un monito criptico: «Una risorsa che finora hai sottovalutato si dimostrerà particolarmente preziosa e potrebbe perfino farti cambiare idea su che cosa sia veramente prezioso». Attendetevi novità.

 

Bilancia

Paolo Fox: è stato un 2017 duro, complicato, stancante. E il 2018 inizia sulla scia di queste delusioni e difficoltà, causate soprattutto dalle persone che vi circondano. Tra aprile e maggio potreste mettere in dubbio la vostra situazione lavorativa e chi avrà il coraggio di cambiare potrebbe trarne beneficio. Nella seconda parte dell’anno le cose miglioreranno, ma in amore è consigliabile tanta prudenza.

Branko: il 2018 sarà l’anno delle sfide da affrontare, volente o nolente. Magari non ci saranno grandi difficoltà, ma qualche critica in più sì. Non dovrete farvi abbattere da queste però, lottate per far cambiare idea agli altri.

Rob Brezsny: la gentilezza non sempre paga, ma nel 2018 sì e, se sarete gentili, potreste ricevere dei “premi”. Empatia e compassione saranno sentimenti naturali e se riuscirete ad assecondare queste emozioni, la vita vi porterà buone nuove.

 

Scorpione

Paolo Fox: passa Giove, Saturno è favorevole e sarà quindi un gran bel 2018, ad eccezione forse di febbraio, dove qualche problema di cuore si farà sentire. Siate ottimisti e mettetevi in gioco, solo così cavalcherete l’onda positiva degli astri.

Branko: vi capiteranno occasioni irripetibili che dovrete essere bravi a cogliere al volo e sfruttare. Saturno in Capricorno farà da giudice di tutte le azioni e potrebbe mettervi di fronte ad errori commessi negli anni passati, anche di molto tempo fa.

Rob Brezsny: voi Scorpione sarete l’alleato perfetto di tanti, l’amico su cui puntare, la spalla su cui fare affidamento nelle difficoltà. Per questo, nel 2018, saranno in molti a dovervi ringraziare. Certo, tutti passiamo momenti di down, ma nel 2018 per voi non saranno molti. Sarà un gran bell’anno.

 

Sagittario

Paolo Fox: abbiate fiducia, attendente senza perdere la pazienza e state pur certi che poi raccoglierete i frutti. L’anno si dividerà in due: una prima metà di attesa e semina, una seconda metà di pragmatismo e raccolta. Rimandate, se possibile, le scelte da luglio in poi e aspettatevi anche una grande occasione che potrebbe stravolgervi la vita.

Branko: negli ultimi anni, la presenza fissa di Saturno contro ha fatto non pochi danni. nel 2018 le cose, fortunatamente, cambiano e sarà quindi l’anno della rinascita e della ripresa.

Rob Brezsny: viste le difficoltà del recente passato, la prima cosa che devono fare i Sagittario in questo nuovo anno è perdonarsi. Gli atti di risanamento vi faranno bene e il 2018 sarà l’anno migliore per questo tipo di attività. Sfruttatelo.

 

Capricorno

Paolo Fox: energia, forza, nuovi propositi. Saranno questi i valori su cui si baserà il 2018, gli ingredienti giusti per cambiare vita. Ciò significa che potreste accorgervi di aver sbagliato strada e decidere di cambiarla, oppure che il lavoro che avete non vi soddisfa più ed è il momento di cercare altro. In ogni caso, Saturno vi darà una mano.

Branko: Saturno vi porta bene e vi farà quasi da padre astrale, illuminando le vostre scelte e costruendo solide basi per il futuro. Avrete successo.

Rob Brezsny: passate dalle parole ai fatti, dalla teoria alla pratica. Cercate di essere ambiziosi e autoritari senza perdere la vostra sensibilità: «Nei prossimi mesi dimostrati all’altezza di quello di cui ti vanti, Capricorno! Fai quello che hai promesso!».

 

Acquario

Paolo Fox: dopo un 2017 complicato, il 2018 inizierà con molta più tranquillità. E questo è già qualcosa. Le polemiche degli ultimi mesi vi hanno provato, ma la cosa migliore da fare, ora, è metterle da parte. Non iniziate il nuovo anno con grandi aspettative, abbiate pazienza, qualcosa accadrà. La seconda metà del 2018, infatti, sarà un po’ più fortunata.

Branko: tante sfide e mille sfaccettature, così sarà il 2018. Insomma, l’anno giusto per chi non ama le cose semplici. Attenti all’amore, sono in arrivo novità.

Rob Brezsny: sarete riflessivi, vi dovrete prendere cura dalla vostra testa e dei vostri pensieri prima di tutto. Coltivate le vostre aspirazioni spirituali e siate retti e giusti nella vostra ricerca di potere e denaro.

 

Pesci

Paolo Fox: tante luci e poche ombre, per lo più causate da voi stessi inoltre. Come sempre, assorbirete tutto ma dovrete essere bravi a non farvi influenzare da chi e cosa vi circonda. Se sarete voi a prendere le decisioni, state pur certi che le cose andranno bene, soprattutto in amore.

Branko: la Luna piena in Cancro in questo avvio di 2018 promette di concedervi finalmente tutte quelle opportunità che sono state negate negli ultimi tre anni avendo avuto Saturno contro.

Rob Brezsny: dopo periodi incatenati, il 2018 sarà l’anno della liberazione. Chiedetevi cos’era a bloccarvi, a tenervi legati al passato o a certe situazioni. Quest’anno troverete le risposte e, da esse, potrete finalmente riflettere sulle soluzioni ai problemi. Un anno positivo, dopo tutto.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.