Stelle cadenti

L'oroscopo sincero della settimana (come andrà dal 18 al 24 febbraio)

L'oroscopo sincero della settimana (come andrà dal 18 al 24 febbraio)
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualcuno (ovviamente un rompipalle) mi ha fatto notare che il mio oroscopo è troppo breve. Premesso che, personalmente, spesso ritengo di tirarla anche troppo per le lunghe, in realtà la mia è una scelta. Perché mi immagino voi in coda per fare richiesta di accesso al reddito di cittadinanza o dei documenti per "quota 100", annoiati tra le centinaia di persone lì come voi nella speranza di dare un senso alla vostra vuota vita... Ecco, io voglio ricordarvi che, in ogni caso, anche con 780 euro al mese sul conto o un pensionamento anticipato, le stelle rimarranno giudici supreme delle umane esistenze. E, tendenzialmente, quasi mai portatrici di buone notizie. Leggere per credere.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Che siete testardi ve l'ho già detto? Be', repetita iuvant. Il bello, cari craponi che non siete altro, è che così facendo, con 'sta storia dell'andare a fondo di tutte le questioni della vostra vita, andrete e scoperchiare più vasi della bella Pandora, finendo per far del male a voi e a chi vi sta attorno. Si preannuncia una settimana di litigi, tensioni e fatiche. Mantenete la calma, ma soprattutto la mantenga chi vive gomito a gomito con un Ariete.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Sebbene l'animale che vi rappresenta è spesso utilizzato come simbolo della forza, più che forti voi siete pazienti, cari Toro. Avete l'invidiabile capacità di sopportare fastidi e rotture di palle. Siete maestri nel tirare la corda fino al massimo senza che si rompa. Vi metto in guardia, però: la corda stavolta sta iniziando a sfilacciarsi... E poi son cazzi, eh.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Cari Gemelli, all'orizzonte si intravede un buon marzo. Sapete cosa significa? Che per ora dovrete ingoiare un bel po' di rospi. Fanno schifo, lo so.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Niente da fare. Se speravate che i giorni successivi a San Valentino vi potessero regalare delle piccole gioie d'amore, dovete ricredervi. L'elettrocardiogramma del vostro cuore è più piatto di quello di un morto. Le cose miglioreranno, ma non a breve. Il sole dovrebbe scaldare i vostri sentimenti, ma tra un po'. Per adesso è notte fonda. Un consiglio: dormite.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Il re della savana s'è trasformato nel re dello zodiaco. Cari Leone, siete indubbiamente il segno forte del 2019, per ora. Anche quando le cose non vi girano benissimo riuscite a cavarvela egregiamente e le persone attorno a voi se ne sono accorte, tanto da aggrapparsi a voi nei momenti di necessità. Siete (e sarete) i protagonisti. Truccatevi per bene e andate.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

I nuvoloni grigi che hanno attraversato il cielo di voi Vergine nel 2018 e in questo inizio di anno paiono essersi diradati. Il sole ancora non è forte e scalda poco, ma si intravede. Resta un problema: siete più pesanti di una peperonata a colazione. Tendete a buttarvi giù, a sminuirvi, a piagnucolare. Finora vi abbiamo sopportato perché ci facevate pure un po' pena, ma adesso basta, su.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Finalmente date segni di vita, cari Bilancia. Ovviamente non in positivo, ma che ci volete fare. La vostra predisposizione verso la tristezza è acuita, in questi giorni. Vai a sapere il perché... Potrebbe essere colpa di un amore finito male e non ancora del tutto smaltito, così come di qualche incomprensione con persone a cui volete bene. Fatto sta che questa settimana la passerete in uno stato spiccatamente depressivo. Non sarete di grande compagnia.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Mamma mia, avete passato una settimana non proprio al top e ora siete chiusi come dei ricci. Quanto la fate lunga. Ho capito che vi eravate abituati bene, ma la ruota gira cari Scorpione: accettatelo. E vi va anche bene, perché già in questi giorni le cose stanno migliorando. Dovete smollarvi un po' però, essere più aperti al mondo. Altrimenti fateci il favore di chiudervi in uno sgabuzzino e di uscire quando avrete smesso di emanare negatività. Grazie.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Niente da fare, proprio non ce la fate a prendere una posizione. Le stelle stanno lì e vi guardano: niente esaltazione, ma neppure mestizia. Avreste pure un po' di margine per seminare buone azioni e buone idee, ma avete troppa paura. E pensare che il 2019 sarebbe l'anno buono per viaggiare un po' e fare nuovi incontri. Se aspettate ancora, però, lo farete soltanto nell'Aldilà...

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Una strana forza s'è impossessata di voi. Solitamente testoni, sarete in una fase di grande autoanalisi e passerete molto tempo ad analizzare i vostri errori, arrivando addirittura a chiedere scusa a quelle persone che ritenete di aver ferito nel recente passato. Che poi pochi vi crederanno essendo voi delle notorie teste di vitello, questo è un altro discorso.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Stanchi eravate e stanche restate. Va però detto che vi state facendo un mazzo così. E anche se per il momento non state vedendo grandi risultati, le stelle dicono che presto le cose miglioreranno. Si tratta soltanto di aver pazienza (lo so, ve lo dico da un po', ma mica è colpa mia).

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Se gennaio è stato un mese un po' gnecco, questo febbraio si sta rivelando il mese della riscossa. Le cose vi girano bene, cari Pesci. Sguazzate in un mare di positività e allegria. Siete quasi fastidiosi, per quanto sorridete. Un po' meno, grazie.

Seguici sui nostri canali