L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dal 13 al 19 maggio)

Trovatemi il genio che ritiene maggio il mese più bello dell’anno. Quello della primavera, del risveglio della natura, dei sorrisi. Ma dove? Ma quando? Piove, fa freddo e l’umore segue gli sbalzi termici. La verità è che maggio è un mese insopportabile, né carne né pesce. Non è ancora estate ma tutti già la attendono e così si sfondano di palestra per poi, al primo raggio di sole, abbuffarsi ad apericene di uno squallore immondo in cui si ingeriscono più calorie che a un banchetto di Trimalcione. E così faticate per poi scoprire, al primo giorno di male, che quei rotolini di ciccia sono dove sono sempre stati e il vostro sex appeal non ha guadagnato nemmeno un punto. In tutto questo, ovviamente, ci si mettono anche le stelle a dire la loro. E per qualcuno è una bella beffa.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Il 2019, per ora, non vi ha regalato grandi soddisfazioni, lo so. Però guardatevi attorno: nella Caporetto astrale di altri segni, secondo me potete ritenervi fortunati. Sì, qualche fatica tocca a tutti farla, ma se vi lamentate voi altri dovrebbero spararsi. Questa settimana continuerete a barcamenarvi tra i vostri affari, ma saranno sostanzialmente giorni incolore.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Dopo Mercurio e il Sole, è il turno di Urano, che in questi giorni si mette a ballare la rumba nel vostro cielo e porta con sé qualche novità degna di nota. Potreste essere presi alla sprovvista, ma la colpa sarebbe soltanto vostra, perché i segnali c’erano tutti. Ve la caverete comunque, tranquilli.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Vi avevo detto di essere ottimisti, giusto? Ma vi avevo anche detto di limitarvi a essere ottimisti sul futuro prossimo immediato… Questo per dirvi che le buone nuove sono praticamente finite: questi saranno giorni di battaglia. Mettetevi l’elmetto e scendete in trincea. E cercate di non essere troppo nervosi, che non serve a nulla.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Venere è nel segno, il che significa che in ambito sentimentale potete stare tranquilli. Questo, ovviamente, se al vostro fianco avete già qualcuno, altrimenti è il solito deserto dei Tartari a cui vi siete saggiamente abituati. Il che non è per forza un male. L’inizio di settimana sarà, tutto sommato, positivo, ma passato il giro di boa del mercoledì vi si presenterà davanti una salita inattesa che potrebbe farvi arrivare al fine settimana con il fiatone. Le opzioni sono due: o vi trovate una bombola di ossigeno, oppure arrancherete mestamente fino a lunedì prossimo. A me, francamente, interessa poco.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Calcisticamente parlando, è il momento di fare catenaccio e piazzare il bus davanti alla porta. Gli attacchi astrali, in ‘sti giorni, arriveranno un po’ dappertutto e dovrete essere bravi a stringere i denti e non mollare. È dura, lo so, ma avete passato dei mesi ruggenti e il futuro dovrebbe essere comunque positivo, quindi non rompete troppo le scatole e sopportate.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Sono veramente basito ma come, dopo un inizio di anno che vi ha ridotti a uno schifo, stiate risalendo la china, cari Vergine. Avete forza ed energie, voglia di fare, idee. Siete pronti ad affrontare le avversità a testa alta, ma vi dico già che in questi giorni non saranno molte. Insomma, vi gira bene. Godetevela, finché dura.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Continuate a viaggiare su questa montagna russa che è la vostra vita. Prima su, poi giù. Poi ancora più giù, prima di risalire un pochino. Attualmente vi trovate in una fase di stallo che vi rende annoiati e un po’ nervosi, ma va detto che non state facendo nulla per cambiare le cose. L’apatia non è mai una buona scelta: se le cattive stelle vi girano alla larga, è il momento buono per cercare di conquistarsi degli spazi nel mondo.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Ebbene sì, cari Scorpione: il premio settimana di merda va a voi. E siccome sono generoso, vi dirò di più: il premio mese di merda è tutto vostro. C’è poco da dire, francamente. Il cielo sopra le vostre teste è più nero della notte e credo che ve ne siate già accorti. Per una volta mi sento di dirvi che quell’angolino in cui vorreste rifugiarvi per piangere potrebbe essere il posto migliore al mondo per voi, al momento. La vostra dignità, per una volta, può aspettare.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Finalmente vi trovate costretti a scendere a patti con la realtà, cari Sagittario. È inutile che fate i duri e i ganassa, la vita è fatta anche di compromessi e se non volete soccombere vi tocca essere democristiani, non anarchici. Quando lo capirete, allora le cose potrebbero girare meglio. In questi giorni avrete più di un’occasione per dimostrarlo.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Lo ammetto: vi state dimostrando bravi. Vi avevo consigliato di convogliare le vostre energie soltanto su pochi obiettivi precisi, e chi lo ha fatto ora raccoglierà i primi frutti. La Luna vi sorride e vi porta in dono buone nuove, soprattutto in amore e in campo professionale. Non tutto sarà immediato, ma se sfrutterete al meglio questa settimana, ne trarrete vantaggio anche in futuro.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Siete delle bombe pronte a esplodere. Sta a voi decidere: resistere o liberare tutta la vostra forza distruttiva. Probabilmente qualcuno ha già fatto la propria scelta e adesso ne sta affrontando le conseguenze, altri invece si trovano costretti a lunghe sedute di autoanalisi dalle quali, però, non se ne esce mai granché bene. Per l’amore meglio ripassare, non è cosa per voi al momento. Un’ultima cosa: vi piace andare controcorrente, ma non siete capaci di farlo. Quindi sarebbe il caso di iniziare a riflettere un po’ di più prima.

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

L’inizio di settimana non sarà semplice, e voi vi lascerete andare a reazioni teatrali che neanche Sandra Milo al Maurizio Costanzo Show. Poi però le stelle cambiano direzione e vi aiutano a mettere da parte i brutti pensieri. E così, da mercoledì, potreste trovare una serenità inattesa e positiva.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.