L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dal 17 al 23 giugno)

Devo ammettere che è sempre più difficile portare avanti questa cruda rubrica astrologica. Non tanto perché le stelle diano problemi (a loro cosa volete che gli interessi di noi umani, son lì tranquille a brillare e a indicare la strada), quanto perché il mio cinismo realista appare sempre meno cinico davanti alla schiettezza della realtà. In altre parole, i fatti superano di gran lunga la mia tagliente lingua, tra politici che non regalano più sogni ma solidi fallimenti e juventini che si vedranno costretti a tifare Sarri. Essendo un testardo, però, non demordo. Sia mai che le cose possano andare comunque peggio di così…

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Una settimana di lenta ripresa, dopo il bordello che avete provocato nei giorni scorsi. Le vostra esplosione emotiva non è certo passata sottotraccia, avete causato più di un mal di testa a chi vi circonda, ma ora vi sentite più leggeri e pronti ad affrontare i problemi con nuova verve. Che riusciate a risolverli, poi, è un altro discorso.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Va be’, diciamo che vi salva Mercurio. Pasticcioni per indole, siete sempre pronti a fare qualche cazzata, ma il pianeta è dalla vostra e vi aiuterà a ottenere buoni risultati anche nei progetti apparentemente più fallimentari. Per dire: riuscireste a vendere ghiaccioli agli eschimesi, in ‘sti giorni. E non perché siate dei gran venditori, ma solo per botte di culo a me sconosciute. In ogni caso, è il momento di gettarvi a capofitto nel nuovo, sappiatelo.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Il caldo vi sfianca. Già siete un po’ lenti di vostro, in questo periodo parete una moviola vivente. Anche nei pensieri: non riuscite a sbloccarvi, a prendere una decisione. Vagate in un limbo di “forse” e “non saprei”. Cercate di darvi una mossa, altrimenti le conseguenze saranno toste. Già dalla prossima settimana.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Dopo aver preso schiaffoni a destra e a manca per alcune settimane, è il momento di sedervi all’angolo del ring e tirare un po’ il fiato. Lentamente, il cielo sopra voi Cancro pare svoltare al sereno. Qualche nuvola rimane (soprattutto per chi è in una relazione da tempo), ma nessun temporale. L’ombrello potete lasciarlo a casa.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Francamente, mi sono stancato di parlare di voi. Va tutto bene, siete sereni e mi state sulle palle. Ciao.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

La fase di saggia e cauta attesa che vi suggerivo di vivere la scorsa settimana, continua. E questo perché, tendenzialmente, attorno a voi le cose non è che vadano proprio una meraviglia. In amore e sul lavoro state vivendo momenti delicati, frutto di tensioni che non avete mai risolto. Siete delle corde di violino che, però. stonano. E un violino stonato non piace a nessuno.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Apperò, bravi Bilancia. Le stelle dicono chiaramente che state vivendo un periodo di grande passione sotto le lenzuola. Che dire, beati voi. Per tutto ciò che accade fuori dal letto (o dalla cucina, dal bagno, dalla lavanderia, da dove volete voi insomma, ci siamo capiti), dovete invece portare pazienza: quel che non va, è in via di risoluzione.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Convalescenti: questo potrebbe essere il termine migliore per descrivere il vostro stato psicofisico del momento. Qualche acciacco fisico, ma soprattutto qualche acciacco interiore, pulsa ancora e si fa sentire. Potrei dirvi che tutto passa, tempo al tempo, ma mentirei. Per i primi forse sì, un po’ di riposo vi farà bene; per i secondi, invece, le stelle non vi aiuteranno, dovrete essere voi a sforzarvi di andare avanti. Peccato abbiate un caratteraccio per natura. L’unica speranza, in ‘sti casi, è l’ascendente: se è buono, ce la farete; se è “cattivo”, cazzacci vostri.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Dopo quello del Leone, l’oroscopo migliore della settimana è il vostro. Quindi andate tranquilli, almeno per ‘sti giorni.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

State abbassando la guardia e quindi preparatevi: sta per arrivare la botta. Il momento, in realtà, pare essere buono, ma, essendo la vita una ruota, ora siete su e presto sarete giù. Carpe diem, ma fasciatevi già la testa che non sbagliate di certo.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Grazie a Luna e Giove, è il momento giusto per lanciarsi in nuove avventure. Se volete cambiare qualcosa nelle vostre vite, dovete farlo ora. Detto questo, tutto potrà poi rivelarsi un fallimento, ma almeno ci avrete provato. I rimpianti fanno molto più schifo dei ricordi negativi, no?

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Francamente, il vostro oroscopo è sempre uno dei più noiosi (forse perché voi, cari Pesci, siete noiosi). Eppure questa settimana non sarà così: il premio “settimana di merda” va infatti a voi! Finalmente una scintilla nella monotonia, eh? Finalmente avrete qualcosa di cui lamentarvi, un motivo reale per rompere le palle. Sì, perché un po’ tutto vi girerà storto e ogni pezza che tenterete di mettere sarà peggiore del buco. Che meraviglia.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.