L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dal 7 al 13 gennaio)

Nonostante queste festività appena concluse mi abbiano lasciato in dote un cerchio attorno alla testa che manco Saturno, non ho voluto perdere il consueto appuntamento settimanale con voi, care amiche e cari amici astrofili. Perché dopo avervi gentilmente donato il mio oroscopo sincero del 2019, la Redazione ha voluto comunque proporvi un oroscopone per il nuovo anno con le previsioni degli amici Paoklo Fox, Branko e Brezsny. Bravi loro eh, ma ditemi la verità: c’avete capito qualcosa? No, perché sembra che tutto debba filare a meraviglia in questo 2019. Ma figuratevi! E lo capirete già in questa seconda settimana dell’anno. Leggere per credere.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Segno di fuoco, e infatti le vostre passioni bruciano con gran velocità. Tipo: ora siete fissati con i saldi e state dando fondo (o vorreste farlo) alle vostre finanze. Davanti a uno sconto del 50 per cento su quel trench color coda di cammello (che poi, perché la coda dovrebbe avere un colore diverso dal resto del corpo del cammello?) andate in totale brodo di giuggiole e poco importa se, pure in sconto, costa un occhio della testa. Fate attenzione quindi, perché il vostro guardaroba migliorerà (forse), ma il vostro conto piangerà.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

C’è da dire che siete tra i pochi segni di parola, gli unici per il quale vale davvero il detto “anno nuovo, vita nuova”. La fine del 2018, effettivamente, si è portata via gioie e dolori dell’anno che fu. Ma il 2019 è pronto a portarvene altri, che ancora non conoscete. E la cosa vi mette ansia. Conviveteci, perché non c’è molto altro da fare. Si partirà già nei prossimi giorni.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Prime rotture di palle dell’anno in arrivo! Tentare di scansarle non vi aiuterà, procrastinare men che meno, perché tanto ne arriveranno altre e quindi le rotture si accumuleranno sulla vostra scrivania esistenziale. Meglio quindi prendere il toro per le corna e affrontarlo. Ovviamente vincerà lui, ma almeno ci avrete provato.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Quel simpaticone di Saturno inizierà a mostrarvi tutta la sua inclemenza. Le cose non gireranno bene, sappiatelo. In più dimostrerete una certa propensione a complicarvi la vita da soli. Cari Cancro, la dura salita di questo 2019 è appena cominciata, e l’affronterete a mani nude.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Come detto, il 2019 sarà un anno tendenzialmente positivo per voi Leone. E questo avvio promette bene: state vivendo una fase di serenità. L’unico rischio è quello dell’eccesso di confidenza, detto anche del “sedersi sugli allori”. Non pensiate che bastino delle buone stelle per fare in modo che tutto giri al meglio. Serve che ci mettiate pure del vostro, quindi muovetevi.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Lo so, lo so. Fatevi forza, amici della Vergine. Alzatevi da quell’angolino in cui vi siete rintanati, asciugatevi le lacrime e ripartite. Dopo un anno di merda come il 2018, avere iniziato il 2019 con la settimana appena trascorsa è stata dura. Nessun miglioramento, anzi. E no, le cose non è che cambieranno poi molto per ora. Però la sfiga ogni tanto gira al largo e potrebbe dimenticarsi di voi. Questa settimana, quindi, potrebbe essere quella buona per costruirvi una nuova corazza in vista dei giorni di tempesta. E ce ne saranno, eccome se ce ne saranno…

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Quanto disagio che vi circonda, cari Bilancia. Siete calamite per casi umani e rotture di palle e il 2019 è iniziato non certo al meglio. L’aria che tira l’avete già capita, soprattutto in amore. Se riuscirete a superare la burrasca, forse vi attende un porto sicuro in cui attraccare. Il problema è quel “forse”: del doman non v’è certezza.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Siete un po’ fiacchi e sottotono, ma in fondo le cose non vi girano poi così male. Siete un po’ malmostosi, ma non è che solitamente sprizzate simpatia da ogni poro, quindi la cosa non dovrebbe comportare particolari problemi. Non sarà la settimana migliore del 2019, ma in un anno che dovrebbe tendere al sereno, ci sta pure qualche giorno uggioso. Affrontatelo con la certezza che il sole domani tornerà a risplendere. Che ci volete fare, avete culo.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Non so se vi siate montati la testa o le previsioni per l’anno vi abbiano eccessivamente caricato, fatto sta che state un pochino esagerando. Sarà un anno di cose belle e novità, sì, ma non è che ne può capitare una al giorno. Rilassatevi dunque e smettetela di saltellare di qua e di là come dei grilli impazziti. Vi prenderete qualche insulto, ma meritato.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Senza giri di parole: sarà una settimana di merda. Adattatevi.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Vi guardate sempre attorno alla ricerca di risposte e conferme, ma non le avrete. Smettetela di preoccuparvi del resto del mondo e pensate un po’ a voi stessi! Anche perché le cose stanno cambiando e se non sarete in grado di cogliere queste piccole novità rischiate di perdere treni importanti. Io ve lo dico: già in questi giorni potreste avere l’occasione di cambiare qualcosa. Seguite l’istinto e non fatevi troppe seghe mentali, per una volta.

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Siete ipersensibili e la vostra emotività rischia di causarvi qualche problemino nei rapporti con il resto del mondo. Sbalzi d’umore e crisi nervose potrebbero colpirvi quando meno ve l’aspettate. Rischierete di compiere scelte impulsive e, ovviamente, sbagliate. Insomma, sarà una settimana faticosa, in cui dovrete resistere più che altro.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.