L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dall’11 al 17 marzo)

Non è ancora primavera, ma in realtà un po’ già lo è. Ve ne siete accorti, vero? Sentite anche voi quel pizzicorio nello stomaco che stuzzica i vostri più animaleschi istinti? Su, non fate i pudici, il risveglio della natura è il risveglio della natura. E devo ammettere che con queste sensazioni diventa anche complicato leggere al meglio gli astri. Sì, perché alla fin dei conti a voi oroscopisti incalliti interessa una cosa soltanto: sollazzarvi sotto le coperte, possibilmente non da soli. Qualcosa vi dirò, sebbene le stelle, in tal senso, siano particolarmente bigotte. Che ci volete fare, mica sanno quel che si perdono…

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Siete tipi convinti e la cosa porta molte delle persone che vi circondano a cercarvi per consigli e suggerimenti. Il problema è un altro: chi ascolta voi? Vi sentirete un po’ soli, ‘sti giorni. Anche perché in amore non è che vi andrà proprio bene bene, con più di una rottura di scatole in vista. La primavera dei vostri istinti animaleschi è ritardata a data da destinarsi.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Ve lo dico subito: se siete uomini, vi gira male. Venere infatti ha deciso di mettersi di mezzo, ed essendo “donna” l’avrà vinta facile. Purtroppo non la prenderete benissimo, visto che avete anche Urano nel segno, pianeta delle mattane e delle cose strane. Cercate la trasgressione, ma finirete a mani vuote. Se invece siete rappresentanti del gentil sesso, andrà decisamente meglio. Di Venere voi siete le preferite. Fortunelle.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Che exploit, cari Gemelli! Non mi aspettavo un quadro astrale tanto positivo per la vostra settimana. Invece va così. Tutto vi gira bene: a lavoro riuscirete a scansare dei merdoni niente male, mentre in amore troverete sorrisi che non vi aspettavate. Se son rose, fioriranno…

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Ricordate quando vi dissi che sarebbero stati giorni di solitudine? Ecco, non solo c’avevo azzeccato, ma la situazione persiste. Inutile cerchiate affetto o passione, meglio cercare gioie altrove. Dove? Nell’attività fisica, ad esempio. Saranno infatti giorni di grande energia per voi. Sfogatevi lì, che altrove sarebbe inutile.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Siete spavaldi e un po’ presuntuosi, ma le stelle vi danno ragione. Anche per i prossimi giorni continua l’onda lunga della positività che avete iniziato a cavalcare da inizio anno. Certo, ogni tanto vi montate la testa e pensate di essere per davvero i re della foresta, ma se riusciste a controllare un po’ di più i vostri istinti, allora avete fatto bingo. In amore le cose vi girano decisamente bene. La sicurezza in sé, del resto, piace. Eccome se piace.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Incredibile ma vero: dopo aver ingoiato più rospi di una palude, voi Vergine vi prendete la giusta ricompensa. Le stelle parlano chiaro: le cose gireranno bene in questi giorni. Vi si apriranno innanzi porte e portoni, nuove occasioni vi pioveranno in testa senza volerlo e gli errori del passato, se risolti, si trasformeranno in possibilità. Non so dirvi se questo stato di grazia durerà a lungo, quindi cercate di farne tesoro. Se Cupido vi insegue, poi, smettetela di scappare.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Vi sentirete un po’ stanchi e annoiati. Sempre gli stessi posti, le stesse persone, le stesse parole. Avete voglia di cambiare, ma non sapete come fare. Vivrete quindi in uno stato di agitazione perenne e qualche paranoia verrà a bussare alla porta delle vostre psicosi. La soluzione può essere il training autogeno.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Pensate a un pianeta. Fatto? Bene, sappiate che ce l’avete in opposizione. Sì, tutti. Non c’è un-astro-uno che si preoccupi di regalarvi almeno una mezza gioia. Zero. Sarà una settimana di merda. E in amore andrete in bianco sempre. I due di picche diventeranno il vostro forte. Va be’, condoglianze.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Dopo mesi di immobilismo, la scorsa settimana avete qualche passo avanti. Vi è piaciuto, le cose sono migliorate. Ma adesso il rischio è che vi facciate prendere dalla smania di andare chissà dove. Mica funziona così, cari miei. Ci vuole calma e sangue freddo, come diceva il saggio. Ma voi non avete né l’una né l’altro. E quindi siete fregati.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Nervosetti? Si vede. Vi dimenate come pesciolini in un acquario. Siete agitati, ma non capite bene per quale motivo. E se anche lo sapete, non siete in grado di uscirne. La cosa, probabilmente, vi metterà un po’ di tristezza e cercherete rifugio nelle braccia della persona che amate. La quale, però, non ama voi. Ovvio.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Vi sentite un po’ su una montagna russa. Va detto che a gestire al meglio le cose vi aiuta la vostra indole creativa e geniale: davanti a un imprevisto, sapete sempre rigirare la frittata a vostro favore, in qualche modo. Ma le tante novità (o i tanti imprevisti) dei prossimi giorni potrebbero spiazzarvi. Tenetevi pronti, quindi, ad affrontare l’incertezza per una volta.

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Cari Pesci, pronti a divertirvi un po’? L’amore è la cosa che vi girerà meglio nei prossimi giorni e vi regalerà più di una soddisfazione. Ma, soprattutto, voi ne regalerete ad altri. Mi tocca dirlo: siete in una fase in cui ogni uomo o donna sulla vostra strada dovrà stare attento a non innamorarsi di voi. Potreste pure finire a Uomini & Donne.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.