L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dall’8 al 14 luglio)

Tutti che piangono miseria, che si lagnano dicendo di essere poveri, brutti e sfigati e poi, appena arriva il fine settimana, la città si svuota e si popolano i social di foto di gente (povera, ovviamente) al mare, in montagna, in collina e in piscine private mentre sbevazzano, mangiano, ballano, cantano, provolano. E io qui, fermo a sudare in quattro mura mentre cerco di capire cosa dicono le stelle per la settimana che verrà. Vi meritate l’estinzione. Voi, non io.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Lentamente, rialzate la testa. È stato un inizio luglio difficile, tosto, senza aria condizionata in ufficio. Ma tranquilli, ormai ci siete abituati e quindi lo schifo dei prossimi giorni non vi coglierà impreparati. Qualcosina migliorerà, ma sinceramente poca roba. Spero per voi le vacanze arrivino in fretta.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

All’improvviso, vi ha preso la sfregola. Solitamente paciosi (e testardi, sempre bene ricordarlo), in questo luglio i Toro paiono scatenati. Basta che respiri e vi va bene, uomo o donna poco conta. Diciamo che state sfruttando i favori di Venere nel modo giusto. Dateci dentro ora che potete, perché agosto non sembra che sarà altrettanto foriero di gran divertimento, vi avviso.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Venere resta con voi, il che (come i Toro insegnano) è una cosa buona per l’amore e gli istinti primordiali. Altra buona notizia è che la Luna ha smesso di darvi contro. Ovviamente, però, “mai una gioia”, e infatti c’è Giove che ha deciso di bullizzarvi per bene. Il che significa che sarà una settimana di litigate. Essendo però voi Gemelli, sostanzialmente, delle pappemolli, ciò significa che passerete una settimana a tentar di evitare bordate da destra e da manca. Con scarsi risultati, temo.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Freno a mano tirato, sempre. Pare essere questo il motto della vostra estate. Posso dirvi una cosa? Se non vi date una sveglia, sarà un’estate di merda. Le stelle, in realtà, non sono così male; quel che mi preoccupa è come siete uscita dal giugno horribilis che vi si è abbattuto contro. Ora, posso capire che digerire gli schiaffi della vita, non sia proprio semplice, ma dovreste esserci abituati ormai, no? Quindi su, animo! Se solo avrete la forza di socializzare, attorno a voi stanno accadendo cose interessanti.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Amore: positivo. Salute: al top. Lavoro: vicini a novità positive. Quindi, cari Leone, andate a fare in…

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Il Cielo conferma quanto di buono ha detto nelle scorse settimane: con calma, ma le cose stanno volgendo al positivo. Chi è fidanzato o sposato, sta vivendo una fase di grande serenità, mentre i single potrebbero aver fatto conoscenze interessanti di recente. Conoscenze da approfondire, mi raccomando, perché il momento è adesso. Restate un po’ dei pulcini spauriti, ma ricordatevi che tutti prima o poi diventiamo galline (che metafore poetiche che sforno ogni tanto).

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Per ora, la trave nel vostro didietro non è ancora giunta. Ma la state attendendo, il che vi fa affrontare la quotidianità con un’ansia e una preoccupazione certo non normali. Sinceramente, godo.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

A dirla tutta, il vostro Cielo è un bel casino. Da un lato, c’è sicuramente divertimento in vista per chi è solo da tempo. Dall’altro, chi è in coppia sta vivendo (o vivrà) tensioni e insicurezze. In più si prevedono giorni di tanto lavoro e pochi soldi. Ora, francamente trovo difficile dare un giudizio unico su tutto questo. Pertanto, democristianamente, mi limito a riportare. Ambasciator non porta pena.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Ormai voi Sagittario andate a braccetto con i Leone. Non tanto socialmente, quanto astrologicamente: per la terza settimana di fila, infatti, le vostre stelle sono tra le migliori. Il che significa che state iniziando a starmi altamente sulle palle. Prima o poi arriverà un po’ di sfiga anche per voi…

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Capisco il nervosismo, capisco che il cado stia iniziando a darvi la testa, però datevi una regolata. Recentemente aver a che fare con voi Capricorno è veramente impossibile. Siete irascibili, indisponenti, fastidiosi. Non so, avete per caso deciso di trasferirvi in un eremo? Se la risposta a questa domanda è no, be’, cercate di voltare in fretta pagina. Perché ‘sta settimana sarà nuovamente negativa, ma senza un po’ di impegno certo non uscirete da questo loop.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Mi piace l’eleganza con cui ve lo dice l’amico Paolo Fox: «Urano è dissonante». Io, come sapete, sono più schietto: sarà una settimana di merda. Ebbene sì, cari Acquario, meglio che vi prepariate a vivere giorni complicati. In amore, ma pure sul lavoro. E se siete già in vacanza, vi consiglio di cercare già delle offerte per settembre, perché rischiate di non godervi granché questi giorni. I giramenti di palle saranno all’ordine del giorno.

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Un pochino (ma veramente soltanto un pochino) mi fa piacere trovare delle stelle così positive per voi Pesci. Sfigati come siete, mi pare il minimo che ogni tanto il Cielo vi doni uno zuccherino. Eccolo dunque: Venere vi sta offrendo opportunità in amore e i giorni che verranno saranno invece quelli giusti per risolvere questioni aperte da un po’ di tempo. Se coglierete la palla al balzo, potreste porre le basi per un’estate veramente buona. Niente di esagerato eh, ma visti i vostri standard c’è da stappare una bottiglia di quelle buone.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.