L’oroscopo sincero della settimana
(che va dal 3 al 9 giugno)

Va be’, benvenuta estate. Praticamente siamo passati da novembre a luglio inoltrato. Quando si dice che “non esistono più le mezze stagioni”… Intanto però questo sole ritrovato noto che ha portato un po’ di buonumore in tutti voi. Mi fa piacere, ma credo che la cosa rischi di scapparvi un po’ di mano. Per fortuna ci sono io a riportarvi con i piedi ben piantati a terra: come sapete infatti, il mio oroscopo è l’unico che vi dice come stanno le cose per davvero. Insomma, che vi dà una scala di valutazione della vostra settimana che va da «farà schifo» a «farà meno schifo a quella degli altri». Buona lettura.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Partiamo subito fortissimo con voi Ariete, che siete i vincitori del premio “settimana di merda”. Contenti? Eh, lo so, son soddisfazioni. Ma vi dirò di più: dopo questi primi mesi tra luci e ombre, il resto dell’anno lo passereste all’ombra. Pare infatti che il vostro anno forte sarà il prossimo. Il che vi può regalare un barlume di speranza per il futuro, ma vi relega a un anno di rospi da ingoiare nel presente. Fateci l’abitudine, insomma. Questa settimana sarà un degno prologo dei mesi a venire.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Il periodo non è malaccio, per voi Toro. Anzi, grazie all’amore vi sentite stranamente positivi. In realtà siete completamente rimbambiti: avete gli occhi a cuoricino e non vi rendete conto di quanto siate fastidiosamente melensi e fastidiosamente positivi. Il che è un problema più per gli altri che per voi.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

State iniziando (ed era ora!) a prendere le misure a questo Giove contro. Sarà così per tutto l’anno, quindi diciamo che è un obiettivo raggiunto di non poco conto. Questa settimana vi sentirete più carichi delle precedenti e potreste decidere di affrontare questioni che rimandate da un po’. Non esagerate, mi raccomando, altrimenti rischiate di farvi soltanto del male.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Va be’, le stelle sparano sulla Croce Rossa con voi Cancro. Dopo la scorsa, pessima settimana, ne arriva una che non è certo molto meglio. Chi vi sta attorno, francamente, non vi aiuterà a uscirne e la cosa vi creerà ulteriore tristezza. Il vostro problema, però, è un altro: non riuscite proprio a starvene zitti. Tutto quello che vi passa per la testa lo dite, per poi giustificarvi dietro l’alibi della sincerità. Personalmente, me ne frega poco, ma vi posso dire solo che ogni tanto è meglio mordersi la lingua che iniziare una battaglia già persa in partenza. Perché sì, in questo momento le perdete tutte, le battaglie. Sappiatelo.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Ehi, amici, ma chi vi credete di essere? Non è che se le stelle ve la dicono giusta potete fare quel cavolo che volete. Gli astri indicano la strada, ma poi dovete anche impegnarvi un po’ voi. Il cielo sopra le teste di voi Leone resta ottimo, ma state attenti a non credervi arrivati: soprattutto sul lavoro, i prossimi giorni dovrete impegnarvi un po’ più del solito se volete strappare delle soddisfazioni.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

L’amico Paolo Fox, con il suo inguaribile ottimismo, dice che «avete già vinto delle sfide». Bah, più che altro avete preso cazzotti a destra e a manca da inizio anno. Questo, però, rende più dolce i giorni in arrivo e soprattutto i mesi che verranno, che dovrebbero regalarvi almeno un pizzico di serenità. In amore potreste finalmente trovare un minimo di equilibrio, mentre sul lavoro non sarete vittime di mobbing o bullismo. Successone per voi, dai.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Le scorse settimane vi hanno regalato un po’ di pace e siccome tutti vi vedevano belli tranquilli, ora vi trovate un po’ sotto pressione. Molti, infatti, hanno fatto affidamento su di voi per alcune questioni e adesso sentite tutto il peso della responsabilità. Avete esagerato e adesso non sapete bene come uscirne. Avete fatto i gradassi, e adesso vi vergognate ad ammettere che forse avete sbagliato. Problema vostro: o ammettete l’errore oppure continuate a fingere, pronti però a pagare il prezzo dei vostri errori. Fate vobis.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Ebbene sì, maggio è finito cari Scorpione! Stappate una bottiglia di spumante e ubriacatevi, se potete. Avete passato un mese veramente di merda e anche solo il fatto di vedere scritto in grande sul calendario “GIUGNO” vi mette il buonumore. Il cielo vi aiuta, portando giorni ottimi per prendere decisioni, sia di poco conto che un po’ più importanti. Se volete dichiararvi in amore o cercare nuove strade professionali, iniziate già in questi giorni a gettare le basi. È un buon momento per seminare, anche se non so dirvi quando raccoglierete.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Avete la Luna storta, ma c’è Giove dalla vostra. Sarà una settimana di tranquillità, una sorta di limbo prima di capire come le stelle decideranno di porsi per i mesi a venire. Attendete, ma senza troppa fiducia, mi raccomando.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Scommessa vinta: vi avevo detto che il vostro atteggiamento, completamente menefreghista nei confronti di ciò che dicevano le stelle, non vi avrebbe portato grandi cose. E infatti eccovi qui a leccarvi le ferite. Saranno giorni complicati, dove poche cose gireranno per il verso giusto. La verità è che c’è qualcosa che vi blocca, siete un po’ impauriti e vivete in una situazione di incertezza. Se potete, evitate di prendere decisioni oggi: non otterrete grandi risultati.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

A quanto pare, il caos non vi fa schifo. Anzi, lo apprezzate. Lo dimostra il fatto che nell’ultimo periodo avete fatto di tutto per crearlo, il caos. E ora ci sguazzate dentro alla ricerca di qualcosa di nuovo. Che, a dire il vero, pare essere anche esserci. Peccato sia soltanto un fuoco di paglia. Io ve lo dico: lasciate stare. Ma tanto so che, testardi come siete, ve ne fregherete. E tra un po’ saremo qui a parlare di come risollevarsi da un nuovo periodo di mestizia e delusioni. Che noia.

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

È vero, non siete particolarmente carismatici. Ma lo sapete. E dopo aver atteso tanto, ora vi stanno capitando occasioni interessanti, che volete sfruttare appieno. Giove non è dalla vostra, anzi, ma non pare ostacolare eccessivamente l’amore e il lavoro. Insomma, sarà una settimana buona, che potrebbe aprire le porte a mesi interessanti. Siate ottimisti, anche se so che detto da me pare una minaccia più che un invito.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.