L’oroscopo sincero della settimana
(come andrà dal 24 al 30 giugno)

Non so voi, ma io ho già perso ogni tipo di ritegno fisico e mentale per colpa di ‘sto caldo. Mi chiedo come sia possibile lavorare in queste condizioni. Dovremmo essere tutti insegnanti: dal 30 giugno, tanti saluti, arrivederci e grazie, si va in ferie e chi si è visto si è visto. Oh, il caldo fa brutti scherzi. Guardate il Governo: prima litigavano soltanto tra fazioni opposte, ora invece litigano pure in casa propria, con Gigino Di Maio che zittisce l’anarchico insurrezionalista Di Battista da una parte e Giorgetti che percula Borghi sui minibot dall’altra. Non ci restano che le stelle, insomma. Che non portano frescura, ma almeno ci dicono di che morte dovremo morire, oltre a quella per disidratazione…

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Siete polemici e un po’ pasticcioni. Per natura proprio. Quindi, a dire il vero, nessuno si aspetta grandi cose da voi. C’è però anche da dire che alla fine, in un modo o nell’altro, la sfangate sempre. Ecco, anche questa settimana sarà così: vi lamenterete, romperete le palle, ma alla fine otterrete quasi tutto ciò che volete. Siete fastidiosi, ma in fondo simpatici.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

Dite la verità, vi piace un sacco sbattere la testa contro il muro, vero? Perché altrimenti non si spiega questa vostra insistenza. In ogni caso, il muro non riuscirete ad abbatterlo, ma riuscirete ad aprire una breccia che vi darà fiducia sul futuro. Siete ottimisti, in ‘sti giorni. Non sta a me dirvi se questo ottimismo nel futuro è ben riposto, ma credo che ci possiate arrivare da soli alla risposta.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Siete strani forte, voi Gemelli. Dopo una settimana bradipesca, improvvisamente state provando una nuova vitalità. Soprattutto… ormonale. I vostri partner saranno spiazzati da cotanto trasporto, e anche voi faticherete un po’ a gestirlo. Però, ammettiamolo, ci sono problemi ben peggiori di questo, solitamente, da affrontare, no?

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Finalmente tirate un po’ il fiato. Con l’arrivo dell’estate, anche il vostro oroscopo migliora, cari Cancro. È stata una fine primavera complicata, ma ora la Luna ha deciso di bussare alla vostra porta e venirvi in soccorso. Il che porterà (udite udite) qualche botta di culo. Certo, Saturno continua a esservi avverso, ma non si può mica avere tutto dalla vita.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Potrei copincollare quanto scritto sette giorni fa. Le stelle, incomprensibilmente, vi adorano quest’anno. E siete fastidiosamente sereni. Addirittura Mercurio ha deciso di scomodarsi per voi, portando in dote buone cose sul lato amoroso. Quindi godetevela, ma sappiate che il cielo, così come la vita, è una ruota che gira…

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

La vostra vita è, al momento, in stand-by. Siete attendisti, impauriti più dalle conseguenze delle vostre azioni che dalle azioni stesse. Fate bene: come vi muovete, rischiate di combinare qualche casino.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Allora, la situazione astrale di voi Bilancia è complicata. O meglio: da un lato va alquanto bene per voi, dall’altra va alquanto male per chi vi sta attorno. Detto più volgarmente, vi state dimostrando dei begli stronzi, ma non ve ne rendete nemmeno conto. Il consiglio che posso darvi è di fermarvi a riflettere un attimino e provare a pensare, almeno ogni tanto, a cosa potrebbe comportare il vostro atteggiamento in una data situazione. Perché un conto è essere stronzi per diletto, un altro è esserlo nell’animo.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Le cicatrici ci sono, ma non le portate con orgoglio. Anzi, ve ne vergognate un po’. Il vostro caratteraccio non aiuta certo a superare le crisi, ma fortunatamente le stelle vi stanno dando una mano. Soprattutto in amore, dove (sebbene con fatica) qualcosa tornerà a muoversi. Diciamo che la tavola è apparecchiata, a voi non resta che sedervi a fare le vostre scelte. Il pallino del gioco passa in mano a voi. Ed è proprio questo che, fossi in voi, mi preoccuperebbe.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Gran periodo per i Sagittario. Se settimana scorsa soltanto i Leone vi battevano, adesso avete superato i felini dello zodiaco e vi siete lanciati con ottimismo verso la vetta dell’oroscopo settimanale. Grandi cambiamenti in vista, vacanze in arrivo, ottima forma fisica, buone nuove (o conferme) in amore. Insomma, siete anche voi fastidiosamente sereni.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Adoro dirlo e scriverlo: io ve l’avevo detto. Io vi avevo detto di fasciarvi la testa. E infatti ecco arrivare la settimana di merda per eccellenza, cari Capricorno. Tutto quello che potrà girarvi male, vi girerà male. Tutto quello che potrebbe girarvi bene, vi girerà comunque male.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Siete sempre lì, in bilico tra i rimpianti e i ricordi negativi. In altre parole: compiere il passo che vorreste compiere oppure no? Siete indecisi da tempo, e questa settimana non cambierà la situazione. Anzi, le incertezze rischieranno di logorarvi. Insomma, si preannuncia un’estate sereno, eh?

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Vi rialzate da giorni bruttini e, barcollando, tenterete di incamminarvi verso un domani migliore. Non che sia poi così difficile, visto il nulla delle settimane e dei mesi scorsi… La cosa che mi fa ridere è che dalla vostra avete Luna, Sole, Marte e Mercurio, eppure sembrate sempre dei pulcini bagnati. Di cosa avete paura, Pesci? Cercate di tirare fuori le palle e affrontare il mondo, su. Non potete sempre sperare nell’aiuto di qualcun altro. Questa è la settimana in cui dimostrare di avere carattere. Sempre che lo abbiate davvero.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.