Temptation Island 2019, boom!
Coppie scoppiate e pubblico al top

Non siamo al caro vecchio “gioco delle coppie”, ma a Temptation Island di giochi tra le coppie ce ne sono stati parecchi quest’anno. Anche nella puntata che ha mostrato le coppie a distanza di un mese dalla permanenza nel villaggio, gli strani intrighi mai troppo svelati, né mai troppo chiariti, hanno continuato a intrigare. Lo dimostrano i numeri da record di questa edizione 2019, che dalla prima all’ultima puntata non ha fatto altro che conquistare sempre più pubblico, chiudendo con una media del 23 per cento di share, pari a circa tre milioni di telespettatori a puntata. Un gran successo, visto anche che va in onda in piena estate.

Le coppie. Andrea e Jessica sono stati i primi separati sull’isola e i primi ad andare via. Jessica confessa di sentirsi meglio ora che è single e soprattutto svela di sentirsi spesso col tentatore Alessandro. Andrea, secondo Jessica, vorrebbe tornare con lei, ma pare che le porte siano tutte chiuse. Ovviamente la smentita da parte di Andrea è arrivata immediata, come un fulmine violento a incenerire tutto. Lui la odia e non ne vuole più sapere nulla. Arcangelo e Nunzia sono anch’essi “scoppiati” davanti al falò nonostante i ben tredici anni d’amore. Entrambi, dopo la decisione di lasciarsi, sembrano aver trovato la serenità. Katia si era data alla pazza gioia nei primi giorni di trasmissione e Vittorio l’aveva osservata maturando la decisione di lasciarla. Tra le single, c’era Vanessa, che a Vittorio non dispiaceva affatto. Anzi. Katia non è mai riuscita a esprimere in modo convincente le sue opinioni e Vittorio l’ha messa al muro in poco tempo, mettendo la parola fine alla loro relazione nonostante lei abbia cercato un chiarimento.

Tra Nicola e Sabrina il primo problema era… anagrafico. La differenza di età a volte conta e sicuramente ha contato molto nel caso della coppia del Piemonte. Lei ha 42 anni, lui 30. Eppure, quando Sabrina ha incontrato il 29enne Giulio, d’improvviso l’età ha smesso di contare. Nicola però, seppur deluso e ferito, si è avvicinato pericolosamente a Maddalena. Coppia scoppiata, al di là dell’età. Ma dopo un mese si sono riavvicinati e sono tornati insieme. David e Cristina avevano superato molte incomprensioni, ma dopo un mese si sono presentati separatamente. Amore finito anche per loro. Massimo e Ilaria, infine, altra coppia scoppiata: Ilaria s’è innamorata di se stessa e ha capito, grazie all’esperienza di Temptation Island 2019, che essere andata a convivere con Massimo è stato un passo un po’ affrettato. E ora vuole prendersi del tempo per sé. Hanno preso strade diverse. Con Javier, il single-tentatore che ha fatto impazzire il pubblico femminile del programma, sembra che non ci sia (per ora) nessuna frequentazione, mentre Massimo si dichiara ancora innamorato di Ilaria, ma lei pare proprio non volergli riaprire le porte.

 

[Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island]

 

Il successo. Di certo a vincere è stata la scelta di Mediaset: la trasmissione è stata un successo dall’inizio alla fine. Il pubblico si è appassionato e, anche nell’ultima puntata, lo share è stato elevatissimo come detto.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.