Tende a vela, arredare il giardino
con uno stile unico e moderno

Arredare il proprio giardino è sempre un fattore molto delicato, poiché oltre a prendere in considerazione il fattore estetico è necessario anche prendere in considerazione il fattore funzionale. L’arredamento, oltre a essere bello, deve permettere anche a chi lo utilizza di godersi le belle giornate di sole che ci sono durante la stagione estiva. Uno dei componenti di arredamento più utili in un giardino sono senza ombra di dubbio le tende a vela per esterno. Queste vele permettono alle persone di rimanere all’ombra e allo stesso tempo di arredare con uno stile moderno il giardino o una parte di esso. In molti casi, grazie alla possibilità di acquistare delle tende di diverse misure, è possibile anche creare delle composizioni davvero atipiche e così diverse.

Quali tipologie di tende a vela sono presenti in commercio? Le tende a vela in commercio sono di diverse dimensioni e colori, così da abbinarsi nel migliore dei modi a ogni ambiente. Dai colori più tradizionali come l’avorio e il beige, così come quelli più atipici come il colore terracotta e verde. Colorazioni moderne e che grazie ai tessuti traspiranti e trattati per resistere ai raggi UV offrono una lunga durata nel tempo. Anche se si decide di lasciare le tende all’esterno durante la stagione invernale, il tessuto non subirà nessuna deformazione. È bene ricordare che per mantenerlo nelle migliori condizioni è bene riporlo all’asciutto e in un luogo privo di umidità. Con l’arrivo della bella stagione, si potranno rimontare nella loro posizione e riparare dalla luce del sole le persone che si trovano sotto di esse.

Come installare le tende a vela in giardino. Quando si vuole installare una tenda a vela in giardino, le operazioni da fare sono poche. Una volta che si è deciso la posizione della tenda, si deve verificare la possibilità di installare dei pali per il loro tiraggio o dei ganci che possono mettere in tensione la tenda. Una volta che si sono installati i pali o i ganci, si può procedere al posizionamento della vela e dei cavi che la tengono in tensione. L’utilizzo di cavi in acciaio o in tela dipende dal proprio gusto. È bene ricordare che i cavi in acciaio sono sicuramente più resistenti di quelli in corda, e si possono abbinare facilmente anche ad arredamenti di vimini o altri materiali. Il colore dell’acciaio, che è molto neutro, vi permetterà anche di scegliere con maggior facilità il colore della tenda.

Dove acquistare le tende a vela? Per chi ha la propria abitazione in Italia, può affidarsi alla esperienza di Maanta. Questa giovane azienda italiana offre una vasta selezione di tende a vela per i giardini, che si possono adattare nel migliore dei modi alle dimensioni di tutti i giardini delle case, terrazzi o spazi all’aperto. Qualsiasi configurazione si scelga consente di coprire in modo efficace ed elegante anche superfici di grandi dimensioni senza grossi problemi. Scegliere dei complementi di arredo dalle linee essenziali, pulite e di una eleganza semplice permette di abbinarli con situazioni di vario stile. Case moderne o in stile country possono goderne allo stesso modo.

Informazione Pubblicitaria