Una terrazza con una casa attorno
e tutta la meraviglia di Castagneta

Si dice che certi panorami valgano più di qualsiasi altra cosa. È un po’ per questo, ad esempio, che si fatica per arrivare in cima a una montagna: per godere di viste uniche, degno “rimborso” del sudore versato. Fortunatamente, però, non sempre bisogna fare grandi sforzi per poter usufruire di panorami unici e mozzafiato. Se siete stati in Castagneta, meravigliosa zona dei Colli di Bergamo che “poggia” su Città Alta, sapete bene cosa intendiamo.

 

 

È sempre incredibile scoprire come, a pochi minuti (volendo, anche a piedi) dal centro della città, sia possibile trovare luoghi di tal bellezza, dove la natura domina ancora in tutta la sua rigogliosa forza. Come dice il nome stesso, in Castagneta un tempo dominavano i castagni e in quest’area vivevano per lo più agricoltori e allevatori. Persone umili, che in quest’area hanno dato vita a una sorta di piccolo villaggio diventato oggi una vera e propria oasi naturale a due passi dalla città. Le case, che hanno mantenuto la loro anima più antica, si sono trasformate in dimore ambite e ricercate. E tra queste ce n’è anche una in vendita. Si tratta di un’abitazione composta da tre unità (al momento) indipendenti e inserita in un parco terrazzato panoramico di ben cinquemila metri quadrati. Se ne occupa lo Studio Immobiliare Valle e si possono avere informazioni telefonando al numero 035231588 o visionando QUESTO LINK. La cifra richiesta non è nota, le trattative sono riservate, ma una certezza c’è: chi se la assicura, si regala un angolo di paradiso. Adagiata su un alto terrapieno in muro antico, il suo punto forte è senza dubbio la grande terrazza, in parte pavimentata e in parte piantumata, dalla quale lo sguardo corre sullo stupendo panorama disegnato dal profilo di Bergamo Alta e dai Colli che abbracciano la nostra città. È proprio questa terrazza il cuore dell’immobile, attorno alla quale si sviluppano, come detto, tre diverse unità abitative.

La principale è grande 205 mq ed è stata ristrutturata recentemente in maniera elegante, con finiture di pregio che mettono in risalto la sua anima tradizionale. Dall’ampio soggiorno, dotato di camino e attigua sala da pranzo, si arriva alla…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 17 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 23 maggio. In versione digitale, qui.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.