Al Creberg Teatro

Buon Natale in musica (dal vivo) tra Gospel made in Usa e Mina

Buon Natale in musica (dal vivo) tra Gospel made in Usa e Mina
Pubblicato:

Un Natale senza musica sarebbe un po’ come un panettone senza uvetta: irriconoscibile. Se poi è dal vivo, si aggiungono i canditi: la tradizione è rispettata (con tutto rispetto per la minoranza che preferisce il pandoro). Due gli appuntamenti principali in città, entrambi al Creberg Teatro, entrambi solidali: quello di Nepios Onlus, votato come sempre al Gospel, mercoledì 19; quello organizzato dalla Proloco Bergamo, giovedì 20, modellato sulla musica di Mina e organizzato per raccogliere fondi a favore delle associazioni Spazio Autismo e Amici del MoyaMoya (già tutti venduti i biglietti).

All'americana. Gospel, innanzitutto. Il 19 dicembre alle 21 si esibiranno i tredici elementi del South Carolina Mass Choir, una prestigiosa corale proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta, sul finire degli anni ’90, da Michael Brown. Il concerto, dicevamo, è un’iniziativa dell’Associazione Nepios Onlus, organizzata con il patrocinio del Comune di Bergamo, per la raccolta fondi a sostegno dei progetti a favore della Neuropsichiatria Infantile e del Centro per il Bambino e la Famiglia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I biglietti per il concerto, a 25 euro per il primo settore e a 20 euro per il secondo settore (compresa la prevendita). Per info: tel. 035.343434, crebergteatrobergamo.it.

18922064_10209905831110933_1258445215013168698_n
Foto 1 di 4
34267402_guido
Foto 2 di 4
34267408_Rosalba_Piccinni
Foto 3 di 4
34267417_foto_south16
Foto 4 di 4

Made in Italy. Il giorno successivo, il Concerto di Natale della Città di Bergamo, promosso da Proloco, ore 20.45. Anche quest’anno gli spettatori saranno invitati a lasciare un’offerta a favore dell’Associazione Spazio Autismo, da anni impegnata a Bergamo in progetti di sostegno alle famiglie di bambini e ragazzi con autismo, e dell’Associazione Amici del MoyaMoya, che opera in aiuto di pazienti e relative famiglie in difficoltà a causa di questa rara malattia. Info: prolocobergamo.it. Grazie alla presenza di Avis Comunale Bergamo, l’iniziativa sarà anche un momento di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue. Il programma musicale è tutto dedicato a Mina: verranno cantati e suonati i suoi più grandi successi – in primis “Tintarella di luna”, “Il cielo in una stanza”, “Se telefonando” – da una band composta da Rosalba Piccinni (voce), Guido Bombardieri (sax), Marco Brioschi (tromba), Fabrizio Trullu (piano), Paolo Manzolini (chitarra), Sandro Massazza (basso), Valerio Abeni (batteria).

Seguici sui nostri canali