All you can hair al centro Le Vele
Tutto quel che sognate per i capelli

all you can hair foto devid rotasperti (20)

 

Quattro furti in meno di tre mesi, e la voglia di andare avanti nonostante tutto. Perché sulla tua attività hai puntato ogni cosa, e non vuoi arrenderti. Questa è la storia di tre ragazzi più o meno trentenni, Alberto, Carlo e Andrea, colleghi di lavoro prima, e ora soci fondatori della società CRC Beauty, proprietaria del negozio All you can hair, sito all’interno del centro commerciale Le Vele di Curno. Uno spazio bianco, scaffali con prodotti italiani ed esteri per un punto vendita all’ingrosso, inaugurato lo scorso 14 marzo e diventato ben presto riferimento di parrucchieri, estetisti e hair stylist di città e provincia.

I prodotti e i numeri. «Ci siamo conosciuti in una multinazionale – racconta Alberto Copler, 29enne di Sarnico, una delle tre anime del marchio – e abbiamo deciso di staccarci da lì per avviare una nostra attività: creare un’azienda che fosse vicina al salone da parrucchiere, in grado di offrire una vasta scelta nel minor tempo possibile, dalla minuteria all’attrezzatura per arrivare al cosmetico». Al suo fianco, a distribuire ben sette brand in esclusiva (tra cui l’americano Sexy Hair di cui testimonial sono le immagini dell’intramontabile Marilyn Monroe), trenta fornitori e circa 8mila prodotti in catalogo, ci sono Carlo Ravelli, 31enne bergamasco e Andrea Carrara, 34enne di Torre Boldone.

Il marchio, Viba Professional. Non solo: sebbene siano nati istituzionalmente da poco, sono già titolari del marchio Viba Professional. «È un colore cosmetico professionale permanente fatto completamente da noi – continua Alberto – venduto in abbinamento al suo decolorante, all’ossigeno (che è l’attivatore del prodotto) e alla cartella colori». Distribuito a Bergamo e all’estero (per la precisione in Scozia, Grecia e Serbia) è già pronto a rifare il look di molti altri Paesi. «La nostra formula contiene olio d’Argan ed estratto di calendula. L’olio di Argan rende il capello più lucido, più idratato e corposo, mentre la calendula è un forte calmante, che quindi consente di evitare tutti gli effetti collaterali tipici della posa del colore, come bruciori e pizzicori. A fine trattamento, i capelli, invece di risultare stressati, sembrano reduci da una maschera di bellezza».

La tendenze dell’estate. Per l’estate in corso e l’autunno in vista, si prevedono solo colori essenziali: nessun colpo di testa o follia dell’ultimo minuto. Chi va dal parrucchiere oggi vuole trovare certezze e vuole riconoscersi in un’immagine sobria che la rispecchi al meglio delle sue potenzialità. In fondo, esiste qualcosa di meglio della natura stessa? Via libera allora a castani naturali, rossi, cenere, dorati, beige, platino e correttori: ecco cosa passa (e cosa passerà) per la testa di una donna (e del suo coiffeur) fino alla fine di questo 2015. «Noi lavoriamo sulle richieste: non c’interessa vendere 150 colori diversi a un unico salone, a noi importa seguire le tendenze e le richieste di ogni professionista privato, andando a soddisfare la cliente prima ancora che formuli la sua domanda». Flessibili, attenti al trendy e a tutte le espressioni dello stile.

Accanto all’esposizione di prodotti per il benessere dei capelli ci sono poi phon, piastre, tosatrici, diffusori, ma anche sterilizzatrici per pettini e forbici. Dulcis in fundo: una linea di prodotti per l’estetica. «Spesso i parrucchieri lavorano gomito a gomito con l’estetista. Potevamo non pensare a loro? In questo caso proponiamo smalti, intimo di carta, ciabattine, creme, rotoli per la ceretta, gel per la ricostruzione unghie, pennelli, arnesi da manicure e pedicure». Tutto in nome della bellezza!

[Per info, contattare lo 035 4517273 o visitare il sito ufficiale.]