Il divertente agosto di Leolandia
Tra Pokémon e Cristina D’Avena

Leolandia, il secondo parco divertimenti più amato d’Italia nella classifica di Tripadvisor (e il primo è Gardaland, quindi un signor contendente), continua a festeggiare, in questo 2016, il suo 45esimo anno di età. Perfetto per le famiglie e comodissimo per tutti i bergamaschi e non, collocato com’è a Capriate San Gervasio, poco distante dall’uscita dell’A4, rilancia il party per tutto agosto, con apertura tutti i giorni e un orario esteso fino alle 22 il sabato. Perché è di sabato e nel weekend che si concentrerà il clou della festa, con tanto di fuochi d’artificio in chiusura di giornata! Tre appuntamenti con tre vip dell’intrattenimento per bambini e un tema del mese super attento alle tendenze del momento.

 

Notti Magiche  Cristina D'Avena

 

Partiamo con gli appuntamenti. Primo grande evento sabato 6 agosto, con la regina dei cartoni animati, voce inconfondibile e amatissima di innumerevoli sigle: Cristina D’Avena. La voce di Lady Oscar, Sailor Moon e tutte le altre si esibirà in una performance live per la gioia di grandi (nostalgici) e piccini!

 

Fiore_Manni  

 

Il 13 agosto è poi la volta di Fiore Manni. E se qui il nome non vi dice nulla, provate a chiedere alle 11-13enni! Fiore è la conduttrice del programma di Super! (canale 47 Digitale Terrestre e 625 Sky) Camila Store. Non solo. Fiore è un’abilissima cosplayer, ama la moda e disegna fumetti. È in realtà anche figlia d’arte: sua madre è Fiorenza Tessari (vi ricordate la prof Trevi di Un posto al sole?) e suo padre, Alberto Manni, ha diretto Sei forte, maestro e tanta altra tv. Le sue piccole fan potranno incontrarla dal vivo, scattare foto con lei, farsi autografare i suoi libri, assistere alla personalizzazione di alcuni abiti e farle tante domande, in un’intervista riservata proprio alle sue appassionate seguaci.

 

Pikachu  Ash

 

E a proposito di cosplayer, domenica 14 agosto, in collaborazione con Pokémon Millenium (una sorta di Wikipedia dell’universo Poké in Italia), si terra un mega raduno cosplay a tema Pokémon, corredato di un Pokémon Summer Show, con quiz dedicati ai più piccini, tornei, giochi. Ci sarà anche un ospite d’eccezione, Giorgio Vanni, voce delle sigle dei Pokémon. E, naturalmente, data la mania dilagante, tante sorprese con Pokémon Go.

I Pokémon saranno in realtà un po’ tutto il tema portante di questo agosto. La mascotte numero uno del manga, l’amatissimo e celeberrimo Pikachu, si è già messo in posa davanti alla grande scritta Leolandia ed è pronto a conoscere, abbracciare e scattare una foto ricordo con tutti i visitatori. Fino all’ultimo giorno del mese, poi, per tutti gli ospiti del parco ci sarà l’occasione di partecipare a un concorso a premi Pokémon realizzato in collaborazione con Nintendo.

Che aspettate? Prima prenotate meno costa il biglietto! Qui tutte le info.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.