Secondo i voti su Booking.com

Dove dormire a Bergamo

Dove dormire a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Molte volte i bergamaschi non lo sanno, ma Bergamo offre a chi viene a visitarla delle soluzioni da sogno. L’offerta in questi ultimi anni si è molto ampliata, perché le persone, visitando le città d’arte, cercano non tanto soggiorni in hotel ma in location più piccole e accoglienti, in cui si respiri meglio il clima e la storia della città. Bergamo si è ben attrezzata, come dimostra il più usato tra i siti di ricerche alberghiere, Booking.com. Sul sito i clienti lasciano i loro giudizi con voti a tutte le varie categorie (pulizia, accoglienza, gentilezza, prima colazione, bellezza della camera). Queste sono le strutture che hanno ricevuti voti più alti, garantiti però da un grande numero di recensioni degli utenti. I prezzi delle strutture sono tutti molto abbordabili.

 

B&B San Lorenzo, via San Lorenzo
350 giudizi, voto 9,7

Vicinissimo a Piazza Vecchia, ai piedi della Torre del Gombito, è incastonato nella roccaforte medievale di Città Alta. Gombito viene da “Compito”, che indicava l’incrocio tra cardo e decumano nella città romana. Come dire, siamo davvero nel cuore storico di Bergamo.

 

B&B La Torre, via San Lorenzo 2
484 recensioni, voto 9,2

In un signorile edificio storico, proprio all’inizio della via, all’angolo con via Gombito, la posizione è davvero spettacolare nel cuore di Bergamo alta. Giudizi dei clienti molto positivi anche per la gentilezza del personale.

 

Donizetti Royal, via Torquato Tasso 94
225 giudizi, voto 9,6

Un attico mansarda, di charme in Via Tasso. È una struttura gestita insieme al B&B Donizetti di Via Camozzi, più economico, che vanta 455 giudizi di visitatori con media voto 9,5.

 

Palazzo Rivola, via Tassis 21
416 giudizi, voto 9,5

In un edificio storico del Seicento-Settecento appena ristrutturato, situato nel cuore di Bergamo Alta, dispone di quattro camere con arredamento antico e moderno.

 

Antica Dimora, via Pignolo 66
524 giudizi, voto 9,5

Antica Dimora sorge al piano nobile dello storico Palazzo Suardi di Bergamo risalente al Cinquecento, adiacente all'omonimo Parco. Il palazzo che prospetta su via Pignolo è composto da un piano terra, un ammezzato, un piano nobile dove è ospitata l'Antica Dimora B&B.

 

Botton d’oro B&B, via Colleoni 30
684 recensioni voto, 9,2

Situato nella Città Alta, il Botton d'Oro sorge di fronte alle rovine della Bergamo Romana. B&B a conduzione familiare occupa un edificio risalente al Quattrocento. A pochi passi si trova il Botton d’oro Gombito, che gode di 527 recensioni con voto 9,0.

 

La corte dei cappuccini, via Cappuccini 4
295 recensioni, voto 9,1

Una soluzione al piano terra di una corte del Settecento, in una palazzina d’epoca in zona Borgo Palazzo, recentemente ristrutturata. Con sistemazioni suggestive che dispongono di soffitti con travi in legno a vista.

 

La castellana loft hotel, via Torquato Tasso 42
574 recensioni, voto 9,2

È un sistema di hotel diffuso che offre sei soluzioni in città. In via Tasso c’è la soluzione più affascinante: un’abitazione con travi in legno affrescate, piccoli stralci di affreschi del '700 e archi in mattoni in un antico palazzo borghese.

 

B&B Bombyx Inn via Lunga 42
352 recensioni, voto 9,1

Situato nel quartiere fieristico di Bergamo, a soli 3 km dalla stazione ferroviaria e dall'aeroporto di Orio al Serio collocato in una vecchia cascina del '600 elegantemente ristrutturata con piscina, con tanto di sala da biliardo e un grande giardino intorno.

Seguici sui nostri canali