Elsa e Olaf si prendono Gandino
Il set di Frozen 2 messo in piazza

Nelle sale di tutta Italia è arrivato il sequel di Frozen, fra i più amati capolavori Disney degli ultimi anni. Un classico capace di emozionare bambini di ogni età (e non solo) che sarà proiettato anche al Cinema Teatro Loverini di Gandino, nella sala di ultima generazione attiva all’interno del moderno Oratorio.

 

 

Frozen II – Il segreto di Arendelle vedrà Elsa, la protagonista, avventurarsi in una foresta incantata, accompagnata dagli amici di sempre. Amici che a Gandino popolano un particolare scorcio allestito in piazza Emancipazione, a pochi passi dalla monumentale Basilica di Santa Maria Assunta. In vista del Natale, gli operatori locali hanno creato un piccolo set fotografico libero e gratuito, popolato dai protagonisti. «Il nostro – spiega Andrea Sepe – è innanzitutto un tributo all’arte senza tempo dei cartoons Disney e un piccolo simbolico dono per tutti i bambini (che possono liberamente scattare immagini ricordo), in vista dei Mercatini che coinvolgeranno il paese il prossimo 15 dicembre».

I riscontri positivi sono stati immediati e qualcuno ha pure allargato un sorriso, dato che, ironia della sorte, la parrucchiera attiva a pochi passi dall’allestimento porta proprio il nome di Elsa. Una coincidenza… da fiaba.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.