Gli appuntamenti fino al 30 luglio

Gli Anni '80, ma diversi e acustici Radio Reminds Me Yesterday show

Gli Anni '80, ma diversi e acustici Radio Reminds Me Yesterday show
Pubblicato:
Aggiornato:

La fate facile voi, a volte. Eppure trovare sempre qualcosa di nuovo e gustoso da offrire al pubblico non è mica semplice. Anzi. Eppure al Goisis ci riescono. Merito di una programmazione attenta, dove la musica non prende mai il sopravvento sul relax e il benessere del cliente. In quasi due mesi di attività (eh sì, di già), la strana coppia Nutopia-Tassino che guida questo estivo è stata in grado di svariare, offrendo sempre una programmazione ricca ma non invasiva, interessante ma non opprimente. E succede anche questa settimana ovviamente, dove si parte con l'oramai tradizionale appuntamento con l'associazione Ananda, che mercoledì 26 propone, alle 19, la lezione di yoga (mi raccomando, ricordatevi i materassini!) e che giovedì 27 addirittura triplica: ore 13, pilates; ore 19, di nuovo pilates e riequilibrio posturale; ore 20, body harmony. E al Goisis si pensa anche ai più piccoli: domenica 30 luglio, alle 10, alle 14 e alle 16 si terrà il laboratorio "Piccoli traduttori crescono", durante il quale si giocherà con le parole e i suoni e i colori di una breve filastrocca inglese. Attraverso attività di gruppo che coinvolgeranno mente e corpo si tradurrà il testo che poi ogni partecipante illustrerà in un piccolo libro, sperimentando diverse tecniche e materiali. Infine, la musica.

 

Radio Reminds Me Yesterday
(mercoledì 26 luglio, ore 21.30)

Per la serata in cui il Goisis si apre alla musica acustica, sbarcano nella bella location nel cuore di Monterosso i Radio Reminds Me Yesterday, trio nato nell'inverno del 2014, quando Gianni, Carlo e Valentina hanno iniziato a dare sfogo alla comune passione per la new wave suonando i pezzi che hanno segnato la loro adolescenza. L'errore sarebbe definirli una cover band. Ma non lo sono affatto. I RRMY, infatti, hanno deciso di reinterpretare in chiave acustica canzoni nate e diventate famose per la loro componente elettronica. Si punta forte sugli Anni '80, ma ci si inoltra anche nei primi Anni '90, come spiegano loro stessi: «4 giugno 1993: la prima volta in cui abbiamo visto i Depeche Mode dal vivo, un evento che doveva essere celebrato». La formazione è Gianni al basso semiacustico Epiphone, Carlo alla chitarra acustica Taylor e Valentina alla voce con tamburello Meinl. A volte, però, i RRMY accolgono anche altri artisti, ampliando così occasionalmente la loro formazione. Questo accadrà anche al Goisis, dove con loro suonerà anche la violinista Daniela Fantoni, cosa che darà certamente un'altra forza, unica, al loro già particolare sound, come spiega Valentina: «Prendiamo brani Anni '80, dato che hanno tutti una forte componente elettronica, li "spogliamo" dei synth e li ri-arrangiamo in chiave semi acustica. Facciamo anche qualche salto temporale a cavallo degli 80's in realtà, quindi ci sono anche pezzi del '79 e dei primi 90's. Alcuni brani sono diventati delle hit mondiali e sono facilmente riconoscibili, altri sono chicche un po' più sconosciute. Ci piace l'idea di far sentire anche qualcosa di meno famoso».

 

Face2Face Party e Be Stupid
(sabato 29 ore 21.30 e domenica 30 ore 18)

Come da tradizione, il weekend al Goisis è improntato al divertimento più puro. Si parte la sera di sabato 29 luglio con il ritorno del Face2Face Party, una vera e propria festa al ritmo delle hit più ballabili del momento e che è marchio di garanzia in tema di disco. Giovani, ma non solo, sono quindi attesi per danze scatenate. Domenica 30, invece, spazio a un simpatico aperitivo fuori dagli schemi con gli amici di Be Stupid, che per l'occasione rispolvererà tutti i vecchi tromentoni estivi, le canzoni che ci hanno fatto ballare in gioventù e i classici della "happy music" per farc passare una serata leggera e spensierata.

Seguici sui nostri canali