Gli ospiti di TEDxBergamo 2016
Lezioni sul mondo che cambia

“Change”, cambiamento: c’è tutto il sapore dell’epoca che il mondo sta vivendo oggi nel tema di TEDxBergamo 2016. Un titolo che è affermazione ed esortazione allo stesso tempo, per descrivere e promuovere il cambiamento in tutte le sue forme e viverlo attraverso gli spunti e le idee che i nostri speakers condivideranno sul palco. L’appuntamento è per il 18 giugno alle 14, presso il Centro Congressi di Bergamo in via Papa Giovanni XXIII.

 

TEDxBergamo3

 

Il programma di quest’anno. Di fronte ai mutamenti sociali, politici e ambientali, all’innovazione esponenziale della tecnologia del nostro secolo, è importante essere pronti ad accogliere il cambiamento ed adattarsi. Un team completamente rinnovato, quest’anno ha individuato una rosa di speaker, tra i quali l’astronoma Cristina Dalle Ore direttamente dalla NASA, e l’ingegnere Marco Antonio Attisani a capo di un progetto che promette di migliorare le condizioni di moltissime popolazioni, WATLY. E ancora donne eccezionali quali la “regina dei deserti” Carla Perrotti e Ariela Benigni, capo del Dipartimento di Medicina Molecolare e Segretario Scientifico dell’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo. Dal palco di TEDxBergamo gli speakers introdurranno con interventi di circa 18 minuti, idee di settori completante diversi: medicina, psicologia, astronomia, sport, avventura, comunicazione, arte, musica, filosofia e danza. È possibile acquistare i biglietti cliccando QUI, mentre per restare informati su tutte le iniziative potete consultare il sito di TEDxBergamo oppure la pagina Facebook o il profilo Twitter.

 

TEDxBergamo2TEDxBergamo1

 

Cos’è TEDx? TEDxBergamo nasce con l’intento di diffondere idee di valore nella città, coinvolgendo le persone della comunità, le organizzazioni e gli attori locali in un’appassionante esperienza di ispirazione e di crescita. TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non profit americana che da 30 anni ha come obiettivo la diffusione di idee di valore. TED è inoltre una conferenza annuale che invita i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a presentare le loro idee in monologhi della durata massima di 18 minuti. Nello spirito delle «idee che meritano di essere diffuse», TED ha creato una piattaforma, chiamata TEDx, di eventi locali affini, per esperienza e format, alle conferenze TED. La X sta per «evento organizzato in modo indipendente». L’evento combinerà presentazioni dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TED.com, allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti.

Lascia un commento

Devi loggarti per pubblicare un commento.